Motori: Giordano-Siragusa in gara al “Vigneti Monferrini”

0
434

Anche se il maltempo non concede tregua, è iniziata la primavera (almeno sul calendario) e con essa la stagione sportiva di Matteo Giordano e Manuela Siragusa.

 

La coppia del Passatore ha da pochi giorni ufficializzato la propria iscrizione alla Coppa Italia Zona1, che si articolerà su quattro rally tra aprile e settembre: Valli Cuneesi, Alba, Lanterna e Rubinetto.
Si tratta di un Trofeo nazionale organizzato da Aci Sport e suddiviso per zone geografiche in tutta Italia.
Il duo Giordano-Siragusa, in vista del “Valli Cuneesi” in calendario per l’ultimo fine settimana di aprile, torna in gara in questo weekend al “Vigneti Monferrini” e lo farà a bordo di una Peugeot 208 R2 della FR New Motors, con la rinnovata collaborazione della scuderia torinese WRT.
Si tratta della nuova denominazione dell’ex “Ronde Colli del Monferrato e del Moscato”, un rally day organizzato da VM Motor Team che fa perno su Canelli: parco assistenza, partenza ed arrivo nel paese dello spumante, con due prove speciali Canelli e Cantina Pianbello da ripetere tre volte ciascuna, il tutto nella giornata di domenica 25 marzo.

 

Matteo Giordano ritrova quindi sul sedile destro la consorte Manuela Siragusa, che peraltro è originaria proprio dell’astigiano, dopo un 2017 sabbatico…causa la nascita del secondo genito Alex.
Il pilota cuneese, fresco di 37.o compleanno appena compiuto, è ottimista in vista del nuovo anno motoristico:”E’ stata una scelta ragionata quella di iscriverci alla Coppa Italia Zona1, si tratta di un trofeo interessante e composto da quattro gare che personalmente mi piacciono molto, sia per location che per difficoltà.
Serviva anche una scossa e cambiare automobile, dopo tantissimi rally sulla Clio R3C, è sembrata la scelta più opportuna da fare. Sono molto contento di ritrovare in auto Manuela, spero sia il valore aggiunto di questo 2018!
Domenica andremo a Canelli senza alcuna pressione, vogliamo approfondire il livello di conoscenza della Peugeot 208 e se dovesse piovere sarà un rally day tutto da scoprire”.