Danneggia un’auto nell’area commerciale di Borgo San Dalmazzo: denunciato

0
448

Due denunce in stato di libertà per reati di vario tipo. È questo il bilancio di una serie di controlli condotti durante il fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo.

Durante il weekend sono stati messi in atto numerosi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione e si è proceduto all’identificazione degli avventori di diversi locali frequentati nelle ore serali. Un soggetto residente in provincia di Cuneo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti nei pressi nel piazzale dell’area commerciale di Borgo S. Dalmazzo sorprendendo il soggetto in questione mentre era intento a danneggiare il lunotto posteriore di un’autovettura: mentre i militari provavano a bloccarlo e riportarlo alla calma, l’uomo ha tentato ad aggredirli spintonandoli, anche al fine di sottrarsi al controllo. E’ stato però infine bloccato e riportato alla calma.

 

Infine i militari della Stazione di Borgo San Dalmazzo hanno denunciato in stato di libertà un soggetto per guida in stato di ebbrezza alcolica poiché sorpreso a bordo della propria autovettura con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito per legge. Per tale motivo il mezzo sul quale viaggiava è stato sottoposto a sequestro.