Calcio a 5 – Serie C1: Futsal Savigliano, ancora due ostacoli prima del sogno| Fermo il campionato di serie B, in C2 il Bra continua a duellare per il secondo posto, mentre in D accesa la lotta per playoff e salvezza

0
148818

Fasi conclusive dei campionati di calcio a 5, con i punti che pesano tantissimo.

 

Ferma la serie B per dare spazio alla fase finale di Coppa Italia, gli occhi sono puntati sulla C1, dove al Futsal Savigliano manca pochissimo per realizzare il sogno promozione.

 

Dopo aver archiviato anche la pratica Sporting Rosta, superato nel recupero di martedì con un netto 9-2 (tripletta di Conti, doppietta di Piazza e reti di Delija, Gerbaudo, Canavese e Ternavasio), la squadra di Gotta deve affrontare gli ultimi due ostacoli, sulla carta ampiamente alla portata considerando che si tratta dell’ultima e penultina formazione della classifica.

 

Domani, sabato 24 marzo, i saviglianesi vanno a Druento, nel torinese, sul campo dell’Olympic fanalino di coda del campionato: una squadra che si è dimostrata combattiva e che vuole giocarsi fino alla fine le residue possibilità di salvezza e dunque da non sottovalutare. 

 

Penultima giornata del campionato anche in serie C2: il turno, in programma lunedì sera, vede il Bra impegnato in un’altra sfida non agevole contro il Lenci Poirino quinto in classifica. La squadra di Bertello sta attraversando un ottimo momento di forma, a cui vuole dare continuità.

 

L’obiettivo è prendersi il secondo posto vincendo il duello con il Bardonecchia, ma anche staccare di 10 punti le inseguitrici, così da evitare la disputa del primo turno dei playoff: in questo senso il match di lunedì diventa molto importante. 

 

In serie D manca qualche giornata in più, ma per quanto riguarda la promozione diretta il campionato si è già chiuso in favore di un Centallo assoluto dominatore della stagione, che festeggerà davanti al proprio pubblico ospitando il Monferrato.

 

Restano apertissime, invece, la lotta per i playoff e per la salvezza: in questo senso, si annuncia ricco di spunti il derby tra l’FC Savigliano e il Salice. Difficile l’impegno del Monforte Barolo Boys, che ospita il Mongardino secondo della classe, mentre in coda è in programma il delicatissimo scontro salvezza tra la Gem Tarantasca e il Pino Calcio: per i cuneesi l’occasione per scavalcare gli avversari di giornata. 

 

Serie C1 – Decima giornata di ritorno (24/03 ore 16,30)

Avis Isola – Real Canavese

Borgonuovo Settimo – I Bassotti

Castellamonte – Val D’Lans

Futsal Fucsia Nizza – Sporting Rosta

Olympic – Futsal Savigliano

Top Five – Borgo Ticino 

 

Classifica

Futsal Savigliano 54, Avis Isola 52, I Bassotti 42, Real Canavese 41, Top Five 34, Val D’Lans 34, Futsal Fucsia Nizza 21, Sporting Rosta 18, Borgonuovo Settimo 18, Borgo Ticino 14, Castellamonte 13, Olympic 10

 

Serie C2 girone B – Decima giornata di ritorno (26/03 ore 21)

Bra – Lenci Poirino

Orange Futsal Asti – Villarbasse

Pasta – Audace Club Boschese (ore 21,15)

Perosa – Aurora Nichelino (ore 21,30)

Bardonecchia – Sporting Orbassano (ore 20,30)

Real Mirafiori – Lisondria (ore 21,15)

 

Classifica

Orange Futsal Asti 57, Bardonecchia 43, Bra 43, Sporting Orbassano 36, Lenci Poirino 35, Aurora Nichelino 33, Pasta 28, Villarbasse 23, Perosa 19, Real Mirafiori 15, Lisondria 14, Audace Club Boschese 3

 

Serie D girone B – Settima giornata di ritorno (26/03 ore 21)

Buttiglierese – Pancalieri Castagnole (ore 20,30)

FC Savigliano – Salice

Gem Tarantasca – Pino Calcio

Giovanile Centallo – Monferrato (ore 21,30)

Monforte Barolo Boys – Mongardino

Pinerolo – FC Santa Rita (27/03 ore 21)

 

Classifica

Giovanile Centallo 47, Pancalieri Castagnole 32, Mongardino 32, Pinerolo 29, FC Santa Rita 29, Salice 27, Buttiglierese 24, Monforte Barolo Boys 22, FC Savigliano 18, Monferrato 15, Pino Calcio 10, Gem Tarantasca 8