Usd Salsasio: l’ex calciatrice Serena Giacosa alla guida dei Piccoli Amici 2010-2011 | Successo per i “grandi” che si aggiudicano la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria per il girone di Pinerolo

0
668

Il Salsasio è la squadra vincitrice del girone di Pinerolo della Coppa Piemonte di seconda e terza categoria. La finale svoltasi sul campo neutro di Villafranca vinta durante i supplementari, 4 a 2 contro il None, ha visto le reti di Laveneziana, di Merenda e doppietta di Falconi.

 

 

Primi in classifica anche in campionato con una sola sconfitta ed un solo pareggio: Salsasio – Atletico Volvera 2 a 1 con reti di Audisio e Manescotto. Cumiana – Salsasio 1 a 1 con goal di Merenda. Torre Pellice – Salsasio 0 a 5 per i rossoneri con doppietta di Pinna e tripletta di Falconi. Salsasio – Polisport Castagnole 2 a 0 con doppietta di Falconi. Scalenghe – Salsasio 3 a 1 con unica rete di Manescotto. Salsasio – San Giorgio Piossasco 4 a 2 con goal di Laveneziana, doppietta di Grimaldi e rete di Audisio. Ultima vittoria in trasferta contro il Real Torino con goal di Grimaldi e Miserino. Falconi è il capocannoniere con 17 goal.

 

Una novità riguarda il settore giovanile dell’Usd Salsasio che si è arricchito della scuola calcio dei piccoli amici del 2010/2011 che saranno allenati da Serena Giacosa, allenatrice con un passato da calciatrice. Serena che ha sempre amato il calcio sin da piccola, ha giocato come portiere e poi come difensore centrale nel Real Garino 2000. La nuova allenatrice spiega: “Sin da piccola ho sempre amato il calcio e giocavo in oratorio con le mie amiche, partecipando ogni tanto ad alcuni tornei. Un giorno all’età di 17 anni, un signore mi vide giocare e mi chiese se avessi voluto entrare a far parte del Garino e così fu. Al mattino andavo all’università alzandomi alle 6 e quindi alla sera quando andavo ad allenamento, prima che iniziasse, sonnecchiavo sul borsone, così mi soprannominarono “Pisolo“. E spiega come si è avvicinata al Salsasio: “Con il lavoro ed il passare degli anni, non riuscì più a conciliare entrambe le cose e quindi dovetti attaccare le scarpette al chiodo. Quando mi è stato chiesto di entrare a far parte della scuola calcio del Salsasio e di riprendere quelle scarpette in mano ed entrare in un campo da calcio, accettai entusiasmandomi. Io sono la prima tifosa di questi bambini e del Salsasio“.

 

La squadra del 2010/2011 va ad aggiungersi alle squadre del settore giovanile rossonero già presenti da inizio anno calcistico. Animano il settore infatti, le squadre del 2006/2007 – Esordienti, del 2008 – Pulcini, e del 2009 – Primi calci.
Il Salsasio sta anche portando avanti il progetto iniziato a settembre che vede l’allenamento settimanale di una squadra composta da ragazzi autistici, unica in Piemonte e seconda in Italia per esistenza.
Per informazioni, ci si può rivolgere presso la segreteria del Centro Sportivo di Borgo Salsasio in via Mussetti 36 a Carmagnola, il martedì dalle 18,30 alle 20 ed il giovedì dalle 17,30 alle 20.