Sci – Campionati Italiani Assoluti: Davide Damanti 8° nella Discesa di Santa Caterina

0
484

La pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva da giovedì 22 a domenica 25 marzo ospita i Campionati Italiani Assoluti Open (quindi aperti anche ad atleti stranieri fuori classifica) di sci alpino, validi per il Trofeo “Cancro Primo Aiuto – Memorial Walter Fontana”.

 

Si tratta della seconda tranche degli Assoluti, seconda tranche dopo che nel periodo natalizio a Bormio i titoli dello Slalom erano stati assegnati a Riccardo Tonetti e a Vivien Insam. Le prime gare saranno la Discesa e la Combinata maschili e femminili di giovedì 22 marzo. Venerdì 23 sono in programma i Super-G, sabato 24 il Gigante maschile e domenica 25 quello femminile.

 

Nella prova della Discesa maschile il più veloce è stato Christof Innerhofer (Fiamme Gialle), al traguardo in 1’,24”,28/100 precedendo di 32/100 il romano-valsusino Matteo Marsaglia (Centro Sportivo Esercito) e di 75/100 Dominik Paris (Carabinieri). Quinto tempo per l’altro valsusino Mattia Casse (Fiamme Oro), sesto per il bardonecchiese Giovanni Borsotti (Carabinieri), ventiduesimo per Matteo Franzoso (Sci Club Sestriere), quarantaquattresimo per Federico Vallory (Sauze d’Oulx), cinquantunesimo assoluto e ottavo tra gli Aspiranti per Davide Damanti (Equipe Limone), cinquantanovesimo assoluto e undicesimo tra gli Aspiranti per Umberto Avallone (Sci Club Sestriere), sessantaduesimo per Simone Remolif (Sauze d’Oulx), sessantatreesimo assoluto e tredicesimo tra gli Aspiranti per Alberto Timon (Melezet), sessantaquattresimo per Daniel Allemand (Bardonecchia), sessantacinquesimo assoluto e quattordicesimo tra gli Aspiranti per Michele Currado Vietti (Equipe Limone), settantacinquesimo assoluto e ventesimo tra gli Aspiranti per Federico Solera (Valchisone Camillo Passet).

 

Johanna Schnarf (Fiamme Gialle) invece ha invece ottenuto la migliore prestazione nelle prove femminili con il tempo di 1’,27”,01/100, precedendo per 1/100 Sofia Goggia (Fiamme Gialle) e per 81/100 Nadia Fanchini (Fiamme Gialle). Ventesimo tempo per la bardonecchiese Alessia Timon (Equipe Beaulard) a 4”,97/100. Giulia Paventa (Mondolè Ski Team) ha ottenuto il ventisettesimo tempo e Sofia Silvestro (Bardonecchia) il ventinovesimo assoluto il quarto tra le Aspiranti.

 

c.s.