Morto l’operaio vittima di incidente sul lavoro a Cuneo | Il monregalese piange Guido Tomatis, ex vice-sindaco di Briaglia e presidente del Comitato Landandè

0
811

Guido Tomatis, l’operaio di 59 anni, vittima oggi a Cuneo di un incidente sul lavoro, non ce l’ha fatta.

Intorno alle 10.30 di stamane, mentre stava prestando servizio nella filiale della Bcc Pianfei di Piazza Europa a Cuneo, è tragicamente caduto nella tromba delle scale mentre si apprestava a svolgere alcuni interventi di ristrutturazione degli impianti. .
Sul posto è intervenuta la squadra volante della polizia, vigili del fuoco, 118 e lo Spresal, il servizio dell’Asl Cn1 che si occupa di sicurezza sul lavoro che ha effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente le cui cause non son ancora ben chiare.
L’uomo è stato immediatamente trasportato e ricoverato in gravissime condizioni all’Ospedale Santa Croce, dove purtroppo è venuto a mancare.
Tomatis molto conosciuto in tutto il Monregalese, aveva ricoperto la carica di vice-sindaco del paese di Briaglia, era presidente del comitato del sentiero Landandè ed impegnato come coordinatore del gruppo della Protezione Civile.

 

Alice Ferrero

 

Leggi anche:Cuneo, incidente sul lavoro in Piazza Europa: gravissimo un operaio 59enne