Verzuolo: inaugurata la nuova struttura coperta del campo da tennis | Intitolata la struttura degli impianti sportivi a Luigi Burgo

0
455

E’ stata inaugurata la nuova struttura coperta del campo da tennis di Verzuolo, con l’intitolazione degli impianti sportivi al fondatore della Cartiera Ing. Luigi Burgo, fondatore dell’omonimo stabilimento per la produzione della carta, il quale costruì negli anni venti l’edificio per lo svago e tempo libero dei reduci della Prima Guerra mondiale.

Da questa è derivato il nome “I Reduci”. Nel 1955 la strutturà si trasformò in Circolo principalmente dedicato al gioco delle bocce. Nel 1978 divenne di proprietà del Comune.

 

Attualmente l’impianto è diventato punto di riferimento per tutta l’area saluzzese. Dopo il saluto del Presidente del Circolo Antonello Torre, si sono susseguiti gli interventi del Sindaco GianCarlo Panero, del Rappresentante della RSU Burgo Gabriele Rosso, del Direttore dello Stabilimento Raffaele Marinucci e del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. Pesente la figlia dell’Ing. Burgo, Piergina.