“La Funicolare” pronta per gli eventi del 2018

0
476

L’Associazione “La Funicolare” aggiorna il Direttivo e vara il calendario delle manifestazioni per tutto il 2018.

L’Assemblea annuale dei Soci, riunita dal presidente Mattia Germone, ha portato numerose novità: non solo volti nuovi, in sostituzione dei consiglieri uscenti, tra i rappresentanti delle oltre cento attività commerciali ed esercenti iscritti al sodalizio, ma anche un programma arricchito rispetto alle passate stagioni. Il tutto partendo dalla conferma delle manifestazioni ‘big’ del Monregalese, alle quali sono stati aggiunti ulteriori eventi con il dichiarato intento di contribuire al ritorno dello ‘struscio’ del sabato pomeriggio (e non solo) tra le vie del centro storico di Mondovì Breo.

Pieno sostegno ed impegno dunque per i “Doi Pass”, la Mostra dell’Artigianato Artistico, di cui nel 2018 si festeggeranno i primi 50 anni di vita, “Cavoli Tuoi” e la “Babbo Run”, nuovamente in scena l’8 dicembre. Già deliberato anche l’avvio del 2019 con la prosecuzione del “Re Mercante”. Il vero e proprio esordio stagionale degli eventi è programmato per lunedì 2 aprile, con la consueta Pasquetta in Piazza. Il mese di maggio sarà caratterizzato dalla seconda edizione di “Illustrada”, anticipata dall’esordio di un ricco calendario di eventi in programma durante i sabati pomeriggio, grazie alla collaborazione con MondovInGioco ed altri spettacoli di animazione di strada. A luglio confermato anche Cinema sotto le stelle, sempre nella magnifica cornice di piazza Maggiore. In cantiere anche una costruttiva collaborazione con Mondovicino per un evento in Città, collegato al Wake Up, e per un’ulteriore estensione del Cinema sotto le stelle. Numerosi, inoltre, gli eventi in cui “La Funicolare” offrirà piena collaborazione, come Ready 4 bike (downhill), Vespanic (raduno di Vespa) ed il Week end con le Vecchie Signore (raduno di auto d’epoca). Il tutto sino alle luminarie, agli eventi ed all’animazione del Natale 2018.

«Ci attende un anno ricco di conferme e novità – dichiara il presidente Mattia Germone – che sono felice di iniziare con rinnovata fiducia da parte dei Soci e numerosi nuovi compagni di viaggio in Direttivo. L’impegno è intenso e ricco di difficoltà, forze fresche non potranno far altro che bene ad un sodalizio come il nostro che si pone come obiettivo centrale la piena valorizzazione di un patrimonio cittadino di inestimabile valore: possiamo vantare due centri storici di rinomato prestigio architettonico, impreziositi dall’unicum della funicolare. Ci impegneremo a fondo affinché il completo rilancio delle attività trovi pieno raggiungimento. Un traguardo che potremo tagliare soltanto grazie alla piena unione delle forze in campo: invitiamo pertanto al rinnovo delle tessere associative entro fine mese (31 marzo, ndr) per poter programmare con serenità il programma annuale. Per chi fosse interessato può contattare direttamente i membri del Direttivo o rivolgersi a [email protected]».

Ecco nel dettaglio le nuove cariche del Direttivo de “La Funicolare”: Mattia Germone (presidente); Sabina Simone ed Alberto Garelli (vicepresidenti); Elvio Chiecchio, Fabio Viola, Federico Robaldo, Giacomina Sulla, Giorgio Facello, Loredana Murizzasco, Marco Picco, Matteo Bongiovanni, Michela Basso e Valeria Bruno (consiglieri); Carlo Comino (rappresentante Ascom).