Giulia Capocci e Tom Egberink trionfano al 19° Torneo Alpi del Mare

0
446

Con le premiazioni dei vincitori del singolo maschile e femminile di domenica 18 marzo si conclude la 19^ edizione del Torneo Alpi del Mare – Trofeo città di Cuneo 2018.

Un’edizione sempre più internazionale, sempre più ricca di colpi di scena e soprattutto con le sfide degli atleti più forti e preparati del Ranking mondiale; e sono proprio questi tennisti in carrozzina che ci hanno regalato un torneo favoloso!

 

Ecco allora i risultati: l’italiana Capocci, tenace sin dall’inizio, ha sfidato l’inglese Louise Hunt e l’ha battuta con un punteggio 6-4 6-1. Nel maschile, Egberink ha battuto l’argentino Agustin Jose Ledesma con un punteggio 6-1 6-4.
L’Olanda batte l’Argentina nel doppio maschile con il risultato di 6-1 6-2 a favore di Tom Egberink e Ruben Spaargaren che hanno affrontato Ezequiel Casco / Agustin Jose Ledesma.
Nel doppio femminile le già fortissime Capocci / Hunt battono con un 6-0 6-2 Emmanuelle Mörch / Mariska Venter.
Il premio del tabellone Consolation maschile è assegnato all’argentino Casco. Mentre il premio del
Consolation femminile va alla svedese Bellander.
Lo svizzero Daniel Pellegrina si aggiudica il tabellone Second draw.

 

Un Torneo incredibile, quello appena concluso, che è il risultato dello sforzo organizzativo dello Sfaff dell’Ass. ASD P.a.s.s.o.: e del Coordinatore generale Remo Merlo, Alberto Bessone suo vice, Chiara Beltramo e Gianni Gerbaldo per la segreteria.
Un ringraziamento particolare al Giudice Arbitro Sigismondo Favia e il suo assistente Federico Gonella e al Direttore del Torneo Paolo Ponzio. Una menzione agli ufficiali di gara forniti dalla C.R.FIT, ai servizi Coadiuvanti di campo del Tennis Park. In collaborazione con il CSV Società Solidale.
Arrivederci per l’edizione numero 20 nel 2019 presso i campi al coperto del Tennis Park.