Artistica Europa: podi ed ottimi risultati per Cuneo ad Alessandria

0
641

Nella prima prova del campionato regionale di Artistica Europa ad Alessandria, il settore avanzato della sezione di artistica della Cuneoginnastica ha presentato ben 10 ginnaste nel programma Silver Maxi, nelle categorie Junior e Open.

 

Per le Junior di prima fascia è Eleonora Ciacci (2005) ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, conducendo una gara senza errori e caratterizzata da particolare sicurezza; al loro esordio sul campo di gara le saluzzesi Marta Isaia (2005) e Virginia Del Corda (2004), si sono posizionate rispettivamente al settimo e al quindicesimo posto, con buone prestazioni in tutti gli attrezzi, a tratti tradite un po’ dall’emozione della “prima”.

 

Per la categoria Junior di seconda fascia, hanno partecipato Giorgia Ceretto (2003), Martina Putignano (2003) e Alessia Meta (2003), quest’ultima alla sua prima esperienza di gara. Le ginnaste si sono classificate rispettivamente settima, ottava e quindicesima, con esercizi in fase di miglioramento tecnico, già comunque molto competitivi.

 

Per la categoria Open, le veterane Chiara Giordano (2000), Roberta Scavone (1998) e Gaia Bagliani (2000) hanno dominato la scena conquistando rispettivamente il secondo, il terzo e il quarto posto, distinguendosi per grande maturità nell’esecuzione degli esercizi e una spiccata eleganza e precisione soprattutto al corpo libero.

 

Le partecipanti al programma Silver Maxi sono sempre numerose e ciò che fa la differenza in classifica è il livello di correttezza e precisione di esecuzione. Le allenatrici Deborah Palmas, Irene Racca e Margherita Gattolin sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti, continueranno a dedicare tempo e lavoro per rendere gli esercizi delle ginnaste di elevata qualità tecnica ed espressiva. Prossimo appuntamento a Chieri ad aprile per la seconda prova del campionato.

 

c.s.