Allievi 2001: un gol di Garnero regala il derby al Caraglio! Busca battuto 1-0

0
441

Nella prima giornata di ritorno del campionato regionale Giovanissimi il Caraglio espugna il difficile campo del Busca con il punteggio di 1 a 0.

 

Su un terreno al limite della praticabilità i biancoverdi di mister Dutto partono subito all’attacco e vanno in vantaggio al 5 minuto con un tiro da fuori area di Garnero che non lascia scampo all’ex di turno Pessina. Passano pochi minuti e i caragliesi potrebbero raddoppiare con Pino la cui conclusione dal limite dell’area viene miracolosamente intercettata dal portiere buschese con una stupenda parata. I caragliesi insistono e sfiorano ancora la rete in un paio di occasioni soprattutto da situazioni di calci da fermo. Il Busca scampati i pericoli reagisce e va più volte vicino al pareggio, ma l’ottimo Barale non si fa sorprendere e mantiene la porta inviolata. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1 a 0.

 

Nella seconda frazione il discorso non cambia e sono sempre i padroni di casa che spingono in avanti e cercano la via del pareggio, ma trovano un Barale in giornata di grazia che respinge tutto. Il Caraglio un po’ in affanno e non abituato al campo piccolo e corto si chiude in difesa e cerca di ripartire in contropiede e in due occasioni potrebbe raddoppiare, ma sia Dalmasso che Arcostanzo sono imprecisi sotto porta. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita. Per i caragliesi altri 3 punti d’oro contro un ottimo Busca che avrebbe meritato anche il pareggio, ma l’ottima difesa e soprattutto il portierone Biancoverde glielo hanno negato.

 

c.s. Caraglio Calcio