Volley U16/F: Cuneo vince contro Alba e vola alla fase regionale

0
293

Grazie alla splendida vittoria ottenuta contro l’Alba Volley in poco più di un’ora di gioco, l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca centra il terzo posto nel torneo provinciale strappando così il pass per la fase regionale e qualificandosi al campionato regionale della prossima stagione.

 

Un risultato importante per la squadra e per la società, che da sempre punta molto sul settore giovanile con miglioramenti tangibili di anno in anno. Per le ragazze di coach Conti adesso la fase finale regionale, che prenderà il via il prossimo 8 aprile.

 

«Al quinto anno dall’insediamento del nuovo corso della società – dichiara Gianluca Risso, responsabile del settore giovanile della Granda Volley Academy – si iniziano ad intravedere i frutti dell’ottimo lavoro svolto, come dimostra il passaggio alla fase regionale dell’Under 16. Sarà importante nei prossimi anni, ancor più di quanto fatto finora, allargare le collaborazioni con le società limitrofe, perché solo così si può tenere il passo delle altre organizzazioni, già consolidate. Sono molto soddisfatto dal risultato raggiunto dalla nostra Under 16, che insieme all’Under 18 è la dimostrazione che se si collabora sul territorio i risultati arrivano: l’Under 16, infatti, in questa stagione ha potuto allargare la rosa con innesti da ‘società amiche’, come Busca e Caraglio, che condividono con noi gli obiettivi di lungo termine, mentre nell’Under 18 ci sono tre ragazze provenienti dal Saluzzo. In provincia di Cuneo si può fare un lavoro qualitativamente molto buono, come dimostrato anche dalla netta vittoria ottenuta dalla nostra rappresentativa contro quella di Torino, quindi mi auguro che questa qualificazione ai regionali sia soltanto un punto di partenza per numerosi successi futuri che possano fare crescere al meglio le nostre ragazze».

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca-L’Alba Volley 3-0 (25-9 / 25-18 / 25-13)

 

c.s. Cuneo