Calcio Femminile – A Saluzzo passa anche il Grifo Perugia. In Serie D il derby va alla Saviglianese

0
549

Week end in chiaro scuro per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B ancora una sconfitta casalinga per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che incassa un netto 0-3 al “Giordanengo” per mano del Grifo Perugia. Partita già virtualmente finita nel primo tempo con le reti di Ceccarelli, Tuteri e Fiorucci a sedare le velleità saluzzesi. Nella ripresa le umbre si concedono anche il lusso di sbagliare un calcio di rigore con Fiorucci, che non inquadra lo specchio della porta difesa. A sei giornate dal termine del campionato le ragazze di mister Fabio Cani si trovano, dunque, al penultimo posto con il solo Pisa alle spalle.

 

In Serie C torna al successo l’Area Calcio di mister Luciano Borra che batte di misura un ottimo Masera con il punteggio di 2-1. Per le langarole le reti sono state messe a segno da Bozzoli e Flou, rendendo vano il centro ossolano di Noretta. Pareggio a reti bianche e nuove chance di salvezza per il Futura Langhe che costringe allo 0-0 il Cit Turin muovendo la classifica dopo mesi. La squadra di coach Dho resta, dunque, a -1 dal tandem Cit Turin-Masera.

 

In Serie D va alla Saviglianese il derby contro il Racco ’86. Partita senza storia con vittoria meritata per le ‘Maghe’ che volano grazie alla doppietta di Mandrile e la rete di Giacosa per il 3-0 finale. Il successo delle rossoblu allunga, almeno di una settimana, il campionato con l’AstiSport ad un passo dal ritorno nel massimo torneo regionale.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it