A Narzole il Lions Club consegna il tricolore alle Classi V

0
520

Giovedì 15 marzo, presso la sala conferenze di casa Balocco a Narzole, il Lions Club di Cherasco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo “S. Taricco” di Cherasco, ha promosso la cerimonia di consegna della bandiera italiana agli alunni delle classi quinte della scuola primaria in occasione della festa dell’Unità d’Italia.

I rappresentanti del Lions Club hanno proiettato filmati e presentato le proprie iniziative che non si limitano al territorio nazionale, ma si estendono anche all’estero.

Dopo questa prima fase introduttiva i bambini hanno ricevuto la bandiera italiana. “Siamo molto orgogliosi di aver ospitato gli amici del Lions Club di Cherasco a Narzole – commenta il vice Sindaco Laura Adriano – un ringraziamento particolare, inoltre, vorrei rivolgerlo alle insegnanti che con dedizione e passione insegnano ai nostri bambini non solo le varie discipline scolastiche, ma anche il valore del rispetto delle nostre tradizioni e della nostra cultura per far si che un domani siano adulti responsabili e consapevoli non solo dei propri diritti, ma anche e, soprattutto, dei propri doveri.

E’ d’obbligo, inoltre, ringraziare il gruppo Alpini presente in sala per l’impegno con cui collaborano in ogni occasione con l’Amministrazione comunale ed in particolare per l’impegno quotidiano nel progetto “Alpini Vigili”, permettendo ai bambini di attraversare la strada e raggiungere la scuola in tutta sicurezza.”

La cerimonia si è conclusa sulle note dell’Inno nazionale con una splendida cornice di bambini che esibivano con orgoglio il tricolore.