Home Calcio Serie D Serie D – Bra, giornata no. Il Gozzano passa al ‘Bravi’ per...

Serie D – Bra, giornata no. Il Gozzano passa al ‘Bravi’ per 5-0

0
601

Giornata nera per il Bra di mister Fabrizio Daidola che viene travolto nel big match di giornata da un Gozzano cinico e spietato che chiude la contesa già nella prima frazione di gioco.

 

Partenza da incubo, infatti, per i padroni di casa che trovano un ritmo molto alto da parte degli avversari. Nell’arco di 4’ solo due interventi prodigiosi di Bonofiglio a negare la gioia della rete prima a Perez Moreno e poi a Evan’s. Al 10’, però, gli ospiti passano in vantaggio: Capogna se ne va sulla destra ed in diagonale supera Bonofiglio, la sfera e Besuzzo nel tentativo di spazzare devia in fondo al sacco. Lo svantaggio galvanizza ulteriormente il Gozzano che dopo appena 2’ trova il raddoppio con Capogna che si inserisce bene sull’out di destra non lasciando scampo al portiere giallorosso. La reazione dei padroni di casa non c’è e gli ospiti potrebbero ancora far male con Carboni e Tordini ma in entrambi i casi Bonofiglio fa buona guardia. Per vedere il Bra in avanti occorre attendere il 24’ quando, sugli sviluppi di un corner di Beltrame, Casassa Mont va al tiro trovando la deviazione di spalla di Tordini sulla linea.
Il Gozzano, passato lo spavento, ricomincia a macinare gioco ed alla mezz’ora buca per la terza volta con Messias che riceve dalle retrovie mette a sedere il diretto avversario ed appoggia in rete. Neanche il tempo di assimilare il tris ospite ed arriva anche la quarta marcatura ancora ad opera di Capogna che, lasciato solo sul corner di Pereza Moreno, ha vita facile nel battere Bonofiglio.
Nel finale di primo tempo il Bra prende maggior coraggio e va vicino alla rete prima con Beltrame, sul quale è bravissimo Gilli, e poi con Spadafora che spara alto da buona posizione.

 

Nella ripresa il Bra cambia modulo con l’ingresso in campo di Lazzaro al posto di Casassa Mont ed il Gozzano può giocare maggiormente sulla velocità di Messias che, lanciato dalle retrovie, viene fermato solamente da un miracolo di Bonofiglio. Dalla parte opposta del campo ci prova Tuzza dal limite, ma la sfera sibila a fianco del palo a Gilli battuto. La girandola di cambi spezza un ritmo già reso meno vertiginoso dall’ampio risultato della prima frazione ed il gioco ne risente. I padroni di casa provano quanto meno a segnare la rete della bandiera su un campo ormai quasi impraticabile ma la punizione di Beltrame termina docile tra le mani di Gilli. Il Gozzano, però, quando ha spazio fa male ed al 36’ trova ancora la via della rete con Gaeta che svetta di testa su cross di Gulin per il pokerissimo ospite. Il finale di gara è una passerella verso il novantesimo, con gli ospiti che amministrano.

 

BRA – GOZZANO 0-5

 

BRA (4-3-3): Bonofiglio; Gili Borghet, Rossi, Bettati, Besuzzo (30’st De Santi); Casassa Mont (1’st Lazzaro), Dolce (26’st Salamon), Tuzza (30’st Morra); Beltrame, Spadafora, Montante (26’st Mulatero). A disp: Pelissero, Barale, Gasbarroni, Tesio. All: Daidola
GOZZANO (4-3-3): Gilli; Tordini (24’st Rogora), Mikaylovskiy, Cardoni, Petris; Perez Moreno (19’st Gulin), Guitto, Segato; Evan’s (17’st Romeo), Capogna (21’st Gaeta), Messias (26’st Gigli). A disp: Gattone, Di Giovanni, Vono, Noce. All: Boffetti
MARCATORI: 10’pt aut. Besuzzo (G), 12’pt Capogna (G), 30’pt Messias (G), 33’pt Capogna (G), 36’st Gaeta (G)
NOTE: ammoniti Guitto, Spadafora

 

 

A.R.

NESSUN COMMENTO