Seconda Categoria H: botta e risposta Prato-Tassone! San Benigno-Murazzo finisce 1-1

0
461

Si conclude con un pareggio per 1 rete a 1 la difficile trasferta della capolista Murazzo contro gli ostici avversari locali del San Benigno, che confermano quanto di buono visto nelle ultime gare. Match complicato quello odierno, valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di seconda categoria girone H, in cui il terreno di gioco, reso molto pesante dall’incessante pioggia caduta, non ha favorito lo spettacolo.

 

Le due squadre, comunque, non si sono tirate indietro e si sono affrontate a viso aperto battagliando in mezzo al campo, con i “bianco-azzurri” ospiti allenati da mister Bergesio che hanno avuto la meglio nella prima frazione di gioco, portandosi in vantaggio con capitan Prato; nel secondo tempo, invece, prepotente reazione dei locali “giallo-verdi”, i ragazzi di mister Calvetti mettono sotto la capolista e pervengono al pareggio con Federico Tassone.

 

14’ Pompeiano recupera un pallone sulla trequarti di sinistra d’attacco del Murazzo e la offre al centro per capitan Prato che si porta la sfera sul sinistro e batte Melis sul palo più lontano portando in vantaggio gli ospiti fossanesi. Al 31’ ancora Murazzo pericoloso con un pregevole invito di Olocco per Prato che gira di prima intenzione ma la propria conclusione viene contratta in calcio d’angolo. Sul corner ci prova Boscarino di testa ma la sua incornata viene nuovamente deviata in angolo. Al 42’ si fanno vedere in avanti i locali ed hanno una occasione ghiottissima da rete con un traversone dalla destra che pesca Castellino solo al centro dell’area di rigore, ma il piattone di sinistro del numero 11 “giallo-verde” termina clamorosamente in angolo.

 

Al 12’ della ripresa San Benigno in avanti con un traversone pericoloso di Federico Tassone che trova la smanacciata di Sarale. Al 18’ i locali pervengono al pareggio: buco della difesa “bianco-azzurra” e la sfera arriva sui piedi di Federico Tassone che avanza indisturbato verso Sarale e lo fulmina siglando la rete del pari. Al 20’ ospiti in avanti con il cross dalla destra di Preci per il colpo di testa di Pompeiano che non inquadra, però, lo specchio della porta difesa da Melis. Al 24’ punizione dal limite dell’area in favore dei locali “giallo-verdi” con Simone Provenzale che non inquadra, di pochissimo, la porta di Sarale. Al 27’ insistono i locali con la discesa sulla sinistra di Federico Tassone che mette un invitante cross alle spalle della difesa ospite per l’accorrente Picco che interviene in scivolata e spedisce incredibilmente alto sopra la traversa. Al 31’ ci prova Pompeiano per i suoi, ma la sua conclusione è troppo centrale e non impensierisce Melis. Al 40’ occasionissima per il Murazzo sugli sviluppi di una punizione calciata da Ballario, con la sfera che si impenna e di testa interviene Gjoka che la schiaccia a terra ma Melis è superlativo nell’allungarsi sulla sua destra e sventare il pericolo in angolo.

 

Al 45’ ripartenza dei fossanesi con Pompeiano che prova la conclusione che viene comodamente trattenuta da Melis. Al 47’ ultima occasione del match per il San Benigno con Federico Tassone che dalla sinistra si accentra e prova la conclusione di destro che viene contratta in angolo dalla difesa ospite.

 

MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Busso Marco, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan (dal 36’ s.t. Gjoka Bledar), Boscarino Jacopo, Olocco Jvan (dal 24’ s.t. Saetti Omar), Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Giordano Federico (dal 27’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry). Torregrossa Calogero, Malenchino Marco, Lamberti Giacomo, Mellano Alberto. Allenatore: Bergesio Andrea.
SAN BENIGNO: Melis Marco, Diallo Mamadou, Tassone Gabriele (Cap.), Provenzale Marco, Bongioanni Alex, Silvestro Samuele, Tassone Federico, Mattiauda Lorenzo (dal 13’ s.t. Provenzale Simone), Costanzo Francesco, Picco Luca, Castellino Michele (dal 41’ s.t. Migliardi Gabriele). Cavallera Nicolò, Cavallo Andrea, Giubergia Alessandro, Viale Mattia. Allenatore: Calvetti Marco.
Reti: 14’ s.t. Prato Simone (M), 18’ s.t. Tassone Federico (SB).
Ammonizioni: Mattiauda Lorenzo (SB), Farcas-Lohan Ionut (M), Tassone Federico (SB), Boscarino Jacopo (M), Saetti Omar(M).
Espulsioni: 49’ s.t. Diallo Mamadou (SB) per doppia ammonizione, 49’ s.t. Calvetti Marco (SB) All. per proteste.

 

c.s.