Promozione: Viglione ferma il Moretta, Pedona e Revello nuove capoliste! Sorriso per la Saviglianese

0
359

E si va di avvicendamento, ancora una volta. Il girone C di Promozione si conferma più incerto che mai e cambia ancora la propria capolista: una rinata Giovanile Centallo trova lo scalpo nobile del Moretta e lancia Pedona e Revello, che vincono e salgono in vetta.

 

I rossoblù, come detto, si confermano in grande spolvero e si candidano improvvisamente per agguantare una zona playoff che sembrava lontanissima. Il big match è deciso da Viglione sotto la pioggia, con gli uomini di Cellerino che abdicano dopo alcune settimane più in alto di tutti.

 

Vola il Revello, che ora, tornati anche gli attaccanti, sembra davvero il favorito. Nel derby con l’Infernotto è 3-0, con un risultato costruito tutto nella ripresa. A segno Umberto Pedrini, autore di una doppietta alla seconda partita dopo lo stop per infortunio, e Calosso.

 

I biancazzurri spaventano, ma anche la solidità del Pedona promette bene. A Borgo San Dalmazzo contro la Piscineseriva decide Brino nella prima frazione: tre punti d’oro, che lanciano gli uomini di Tallone e dimostrano una volta di più che, al netto dei tanti bomber presenti nel girone, saranno le difese a decidere questo campionato.

 

Difesa che fa la forza anche del Pancalieri Castagnole, solido ed imperforabile nel lunch match di Verzuolo contro il Busca. Finisce 2-0 per gli uomini di Viale, a segno con un gol per tempo di Sivera ed Aiello, bravi a reggere anche in dieci contro undici (rosso allo stesso Sivera al 16’ della ripresa) contro i grigi di Zabena, apparsi opachi e decimati dalle moltissime assenze in attacco. Da segnalare il ritorno in campo di Cioffi nei minuti finali, dopo i brutti episodi di Piscina, con tanto di rottura dello zigomo.

 

Pancalieri Castagnole che, quindi, resta lì, ora a meno due dalla vetta, ed a +3 su un Carmagnola che sembra mollare. Gli uomini di Milani si spengono proprio sul più bello, travolti senza pietà dal Carignano di un super-Barbero, autore dell’unica tripletta di giornata (di Perrone l’inutile rete dell’attuale quinta forza del campionato).

 

Sarà bagarre per il quinto posto, quindi, con il Carmagnola a portata di vittoria della Giovanile Centallo, di cui si è già detto, è della Polisportiva Montatese, che paga le fatiche di coppa e non va oltre l’1-1 a Villafranca: di Boggione il gol dei cuneesi, che pareggia l’iniziale vantaggio di Sellam.

 

0-0 tra Cavour e Trofarello, mentre la Saviglianese vola nel testa a testa di Santena con un 3-1 che dà entusiasmo ai rossoblù, ora a quota 11. Pari, infine, per la Santostefanese, fermata sullo 0-0 dal Bsr Grugliasco.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it