Eccellenza: Gatti risponde a Bosco, tra SDS Rocchetta e CornelianoRoero è 1-1

0
467

Come nella gara d’andata CornelianoRoero e San Domenico Savio Rocchetta non si fanno male nella gara che vale un posto nel treno Play Off.

Sotto la pioggia battente di Moncalvo esce infatti un pareggio che sta stretto al CornelianoRoero, ai punti forse più meritevole della vittoria, e ad approfittarne è il Fossano che espugna il campo di Narzole e supera in un colpo solo roerini ed astigiani.

L’avvio di gara è convincente per gli ospiti di Telesca, con Erbini che dopo 7′ è abile a raccogliere una corta respinta della difesa gialloverde su traversone di Busato e a girare a rete, con la palla che si stampa sul palo. La pioggia non agevola le manovre in campo, ma è sempre il CornelianoRoero a mantenere in mano il pallino del gioco con gli astigiani che tentano di pungere di rimessa anche se la difesa ospite fa sempre buona guardia.Al 23′ è il solito Erbini a mettere scompiglio nella retroguardia locale, ricevendo in profondità da Delpiano e lasciando partire un gran destro che lambisce il palo perdendosi sul fondo. Prima del duplice fischio dell’arbitro, è ancora il CornelianoRoero a rendersi pericoloso con Dimasi che dalla distanza impegna Zeggio in una miracolosa deviazione in angolo. Sul corner susseguente battuto da Delpiano Di Santo trova il tempo giusto per incornare a rete ma la palla supera di un nulla la traversa.

La ripresa si apre con una autentica doccia fredda per il CornelianoRoero: dopo appena 8′ su una velenosa ripartenza dei locali Bosco viene pescato in profondità e per l’ex Albese è un gioco da ragazzi superare anche l’ex compagno Corradino e depositare la palla in rete, capitalizzando così al massimo la prima grande occasione da rete creata dagli astigiani. La reazione del CornelianoRoero è tutta in uan punizione dal limite di Delpiano che si infrange sulla barriera, quindi propiro quando la beffa pareva essere cosa fatta per gli uomini di Telesca, al 40′ la rete che rimette in carreggiata il match: angolo del solito Delpiano, la palla attraversa lo specchio della porta, e sul secondo palo si materializza il neo entrato Gatti che con freddezza regala un meritato pareggio alla sua squadra.

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA: Zeggio, Lozitiello, Pia, Lumello, Acosta, Fontana, Caracciolo,Virga, Ligotti, Bosco, Azzalin. A disp. Scaffia, Vaquari, Rea, Carubini, Lovin, Redi, Amoruso.
All. Raimondi

 

CORNELIANOROERO: Corradino, Tuninetti, Nota, Busato, Dimasi, Boschiero, Manasiev, Gancitano, Di Santo, Erbini, Delpiano. A disp. Sculeac, Iannarella, Colletta, Gatti, Romano, Rosso, Ciliberti.
All. Telesca
RETI: 8’st Bosco (S), 40’st Gatti (C)