Promozione: che partite! Prove dure per le prime, al fondo c’è Santena-Saviglianese

0
365

busca centallo racca garneroIncubi di medio-alta classifica per le big, quando i punti a disposizione sono solo più 27. Tutto in nove gare, senza appelli per chi si ferma.

 

Il girone C di Promozione entra nella sua fase clou, inaugurando il rush finale a due mesi dalla fine del campionato con un turno in cui alcune delle prime della classe saranno attese da incroci tutt’altro che agevoli. Favorito di turno è il Revello, che, ritrovati i suoi arcieri Morero e Umberto Pedrini (il secondo per meno di mezzora, ma è in fase di recupero), ospiterà l’Infernotto in un derby che sembra avere un copione già scritto, vista la diversa condizione delle due squadre ed i venti punti esatti che le separano.

 

Tremano, invece, Moretta, Pedona e Pancalieri Castagnole. Per la capolista, l’ostacolo si chiama Giovanile Centallo, all’ultima chiamata nobile dopo il sacco di Montà di sette giorni fa. Sarà un match equilibrato, con gli uomini di Cellerino che dovranno trovare il modo di scardinare la tenuta dei rossoblù di Bianco, per evitare sorpassi che potrebbero fare male. Per Magnino e soci, invece, vietato fallire uno degli ultimi appuntamenti per avvicinarsi ai playoff.
In casa il Pedona, che attende la Piscineseriva, battuta sette giorni fa a domicilio dal Revello. Anche per i borgarini un’occasione da non fallire contro i biancorossi, che restano tra le squadre più arcigne del girone, pur avendo peccato di discontinuità fin qui. Sul campo del Busca il Pancalieri Castagnole: gli uomini di Zabena hanno lasciato punti importanti su campi in cui avrebbero forse meritato di più ma hanno sempre dimostrato di essere all’altezza delle big, per cui potrebbero rappresentare uno scoglio importante per i torinesi.

 

Uniche assenti in questa lunga serie di sfide d’alta classifica Montatese e Carmagnola. Gli uomini di Battaglino hanno scritto la storia in settimana contro il Cavour e proveranno contro un’altra torinese, il Villafranca, a riscattare il ko con il Centallo, magari per tornare in corsa per il quinto posto, oggi distante tre punti. Quelli di Milani, invece, attendono il Carignano con un unico obiettivo: liquidare una pratica sulla carta agevole e rosicchiare punti a chi li precede, tornando a ridosso del primo posto, conclamato obiettivo sin da inizio stagione.

 

Chiudono Cavour-Trofarello ed Atletico Santena-Saviglianese, con quest’ultimo match che potrebbe rappresentare l’ultima occasione rossoblù per restare lì, a ridosso del terzultimo posto.

 

Nel girone D, infine, Santostefanese in casa contro il Bsr Grugliasco, otto punti sotto i biancazzurri, che ormai non possono più sbagliare per mantenere la solida seconda posizione.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Nico Photographer