“Colpo di sonno: un vero e proprio killer”, incontro e dibattito a Cuneo sul tema

0
526

La percentuale di incidenti stradali causati dai colpi di sonno è in aumento. Con il fine di comprendere come agisce, cosa comporta e come risolvere questa forma di patologia la struttura medica Bios srl in collaborazione con il Professor Canzio Romano, la Dottoressa Francesca Russo e l’Avvocato Chiara Romano affronta l’argomento dell’Osas, la sindrome delle apnee ostruttive del sonno, per le quali il decreto legge del 22 dicembre 2015 impedisce il rilascio ed il rinnovo della patente di guida a candidati o conducenti che ne siano affetti.

 

Una iniziativa a carattere sociale con ingresso gratuito che si terrà presso la sede cuneese della Federazione Autotrasportatori Italiani che segue una categoria molto interessata dalla problematica.

 

Appuntamento, dunque, in via Renzo Gandolfo 1 a Cuneo alle ore 14.30 di venerdì 23 marzo per un dibattito dal titolo “Colpo di Sonno: un vero e proprio killer”.

 

Il primo ad intervenire sarà il Professor Canzio Romano con “La sorveglianza sanitaria applicata alla prevenzione dei potenziali incidenti. La salute dei lavoratori anche nella sicurezza stradale”. Successivamente toccherà alla Pneumologa Francesca Russo affrontare e spiegare gli aspetti dell’OSAS. Prima del dibattito finale ci sarà l’intervento dell’Avvocato Chiara Romano che renderà edotti i presenti sui possibili risvolti giudiziari dell’OSAS.