Acqui Terme: 28enne clandestino arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

0
505

Nell’ultima settimana, controlli a tappeto da parte della Compagnia di Acqui Terme presso le stazioni ferroviarie della zona, spesso segnalate per presenza di atti vandalici e persone poco raccomandabili. Nell’ambito dell’operazione, nella giornata di ieri, i militari del NOR – Aliquota operativa hanno tratto in arresto in flagranza di reato B.S., 28enne marocchino, clandestino sul territorio nazionale, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

Da alcune settimane erano stati segnalati ai carabinieri strani movimenti all’interno della Stazione ferroviaria di Acqui Terme, movimenti che facevano presagire l’esistenza di un giro di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri del NOR, dopo aver effettuato diversi servizi di osservazione per comprendere eventuali dinamiche, hanno notato un cittadino marocchino, poi identificato in B.S., scendere dal treno proveniente da Torino e iniziare a muoversi nella stazione con fare sospetto, guardandosi spesso attorno come per verificare la presenza di forze dell’ordine.

 

I militari del NOR, vista la situazione, hanno deciso di fermarlo sottoponendolo a perquisizione trovandogli addosso due panetti di hashish per un peso complessivo pari a 200 grammi e la somma in contanti di 365 euro che per un cittadino clandestino e privo di attività lavorativa è stata ricondotta all’attività di spaccio evidentemente portata avanti dallo stesso. L’uomo, a seguito delle formalità di rito, è stato tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno, tradotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Acqui Terme, in attesa del giudizio per direttissima previsto per oggi 15 marzo 2018.