Mondovì Musica — Viaggio tra le note di Piazzolla e Nino Rota

0
482

Dal Romanticismo europeo al tango argentino: ecco il viaggio tra i ritmi di Astor Piazzolla e le melodie di Nino Rota che propone il prossimo concerto della stagione Mondovì Musica. L’appuntamento è per le ore 17.30 di sabato 17 marzo. E per l’occasione, l’incontro con i virtuosismi delle note più raffinate del repertorio tanguero e romantico si terrà nella Sala Conferenze del Comune di Mondovì.

 

Le melodie senza tempo di Piazzolla e Rota saranno interpretate da Andrea Corsi al fagotto e Elisabetta Piras al pianoforte. L’appuntamento mira ad esaltare uno degli strumenti a fiato più interessanti e versatili e che, chiamato a ruoli solistici, evocando ora i colori del violoncello, ora la voce umana.

 

Per i non abbonati, i biglietti possono essere acquistati direttamente presso la sala del concerto un’ora prima dello spettacolo oppure presso la sede della Fondazione Academia Montis Regalis di Via Francesco Gallo 3 in orario di ufficio. L’ingresso intero è di 10 euro, mentre gli Amici dell’Academia Montis Regalis, gli allievi della Scuola Comunale di Musica di Mondovì, e tutti gli under 14 e over 65 hanno diritto all’ingresso ridotto di 7 euro. Per informazioni, telefonare allo 017446351 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]