Cuneo – Incontri al QI Centro Aggregazione Giovanile con Luca Occelli | 3 appuntamenti: “Reagire e Rispondere”, “Decidere e Scegliere” e “Soffrire e Liberarsi” il 14, il 21 ed il 28 marzo 2018

0
940

Il counsellor metafisico dottor Luca Occelli propone tre nuovi incontri serali sulla differenza tra “Reagire e rispondere”, “Decidere e scegliere” e “Soffrire e liberarsi” presso il QI – Centro di Aggregazione Giovanile in Corso Vittorio Emanuele II 33 a Cuneo.

Il primo incontro, dal titolo “Reagire e rispondere”, che si terrà mercoledì 14 marzo dalle 20.45 alle 23, affronterà i seguenti temi: Che differenza esiste tra il reagire e il rispondere? Per quale motivo a volte, invece di rispondere appropriatamente alle situazioni e alle persone, reagiamo come se non avessimo il controllo di noi stessi? È possibile acquisire maggiore consapevolezza e conseguentemente rispondere in modo adeguato?

Il secondo incontro, dal titolo “Decidere e scegliere”, che si terrà mercoledì 21 marzo dalle 20.45 alle 23, affronterà i seguenti argomenti: Che differenza esiste tra le decisioni e le scelte? Di solito decidi o scegli? Hai mai pensato a come potrebbe essere la tua vita se scegliessi ciò che desideri veramente senza basarti su esperienze e limitazioni passate? È possibile scegliere di vivere come vorresti veramente abbandonando le limitazioni acquisite crescendo?

Il terzo e ultimo incontro, dal titolo “Soffrire e liberarsi”, che sarà mercoledì 28 marzo dalle 20.45 alle 23, tratterà le seguenti tematiche: Che cosa significa soffrire? Ti sei mai chiesta/o quale possa essere la causa delle sofferenze? Ti piacerebbe saperlo? Cosa significa liberarsi dalla sofferenza? Ti sei mai chiesta/o se sia possibile liberarti una volta per tutte da ogni sofferenza?

Per ulteriori informazioni potete contattare Luca Occelli al numero 3339877183 o all’indirizzo email [email protected] oppure il numero 3475641286 o l’indirizzo email [email protected].

 

Arianna Pellegrino