Verzuolo, obiettivo protezione civile a Palazzo Drago

0
654

L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha realizzato una serie di iniziative funzionali ad informare ed a formare gli studenti, le famiglie e tutti i cittadini sul “Piano comunale di protezione civile” con particolare riferimento nei casi di alluvione.

 

Verzuolo infatti è un comune che è inserito nella lista dei comuni che potrebbero essere interessati da questa tipologia di rischio. Le iniziative si collocano nel progetto dell’Amministrazione sulla “cultura della sicurezza” per conoscere il rischio ed attivare l’azione tramite lo sviluppo di competenze trasversali (pianificazione e gestione operativa dell’evento di protezione civile).

 

Lunedì’ 19 marzo alle ore 20,30 presso Palazzo Drago la società Quesite, che è specializzata nel settore, illustrerà ai cittadini i rischi per il nostro territorio, le azioni e le competenze per affrontarli. Questa settimana sono in corso le attività didattiche di protezione civile per le classi terze della Secondaria di primo grado (medie), le classi quinte della Primaria (elementare) del capoluogo e di Villanovetta e della classe quarta di Falicetto.