Confindustria Cuneo premiata per il suo impegno in ELITE | Il progetto punta a supportare la crescita delle imprese

0
457

Confindustria Cuneo è stata premiata per il suo impegno in ELITE, il progetto internazionale lanciato nel 2012 da Borsa Italiana in collaborazione con Confindustria che punta a supportare le aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita anche attraverso l’accesso ai mercati dei capitali per le imprese. La premiazione è avvenuta venerdì 9 marzo a Roma nella sede di Confindustria di Viale dell’Astronomia ed ha visto premiate anche le territoriali di Milano, Napoli e Salerno.

 

ELITE conta oggi 759 società da 30 Paesi con ricavi aggregati di oltre 58 miliardi di euro per oltre 260.000 posti di lavoro, 472 le società italiane nel programma.

 

Il premio è stato ottenuto grazie alle attività di promozione e scouting effettuate da Confindustria Cuneo per il progetto ELITE che ha visto l’adesione al programma già di 4 aziende della provincia.

 

Il premio ricevuto come Best Performer Desk 2017 è un riconoscimento all’attività di promozione del programma Elite – spiega il presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola – progetto a cui abbiamo aderito con entusiasmo perché presidiare il Desk territoriale di Elite significa farsi promotori di un processo di crescita concreto per le imprese selezionate, un modello virtuoso di sostegno ai progetti e alle capacità di internazionalizzazione delle imprese”.