Basket C/M: l’Abet non si ferma in più, 5 Pari ko 79-54

0
375

Una bella Abet Bra vince e convince in maniera più netta del previsto contro la diretta concorrente 5 pari Torino.

 

LA PARTITA
Gli ospiti si presnetano a Bra privi di Quaglia e con Vetrone e Tuninetto condizionati da fastidi muscolari ma regolarmente in campo, mentre per i Braidesi si ferma all’ultimo momento Cortese, uno dei più positivi nella vittoriosa trasferta di Alessandria.
Parte subito forte l’Abet con Tarditi a fare la voce grossa vicino e lontano da canestro, sostenuto da un Andrea Piano positivamente responsabilizzato dall’assenza del sopra citato compagno di reparto.
I torinesi nel primo quarto tengono botta con l’energia di Olowu che traduce in facili layup un paio di recuperate e qualche missile di Tuninetto.

 

L’Abet sembra averne comunque di più e poco prima della pausa lunga scava un divario che si rivelerà decisivo.
Terzo quarto da incubo per l’attacco torinese che, ostacolato anche da una attenta difesa braidese, non va oltre i sei punti realizzati non approfittando dei repentini problemi di falli, 3 a testa, di Alberti e Tarditi. Tutti gli effettivi di Lazzari si immolano alla causa e con 7 punti in un amen di Cagliero, la partita risulta essere in ghiaccio già al trentesimo. Quasi tutto l’ultimo periodo è da accademia e i due coach provano alternative di gioco che potranno tornare utili in futuro; in questa fase si distinguono Pepino e Canepa per gli ospiti e i giovani classe 97 dell’Abet.

 

“Stiamo attraversando un ottimo momento a livello di risultati e anche oggi abbiamo prodotto offensivamente una buona pallacanestro. Se vogliamo chiudere al terzo posto dobbiamo provare a vincere tutte le restanti 4 partite che ci rimangono, considerando il riposo dell’ultima giornata come una sconfitta.
Dipende da noi e le sfide sportive sono belle per questa ragione: abbiamo l’obbligo di provarci, consapevoli della difficoltà” – il commento finale al termine della gara di coach Lazzari.

Prossimo appuntamento sabato 17 marzo in trasferta ad Alessandria sponda Il Canestro alle ore 21.

 

ABET BRA – 5 PARI 79-54
PARZIALI: 19-16, 22-15, 19-6, 19-17

 

BRA: Gramaglia 5, Bottero 4, Mattis 2, Alberti 4, Zabert 5, Marenco 0, Francione 7, Tarditi 27, Gatto 2, Cagliero 7, Piano 16. All. Lazzari.

5 PARI: Filippone NE, Raiteri 7, Tuninetto 9, Migliori 0, Quaranta 5, Quaglia NE, Sacco 0, Olowu 6, Cervellin 0, Pepino 12, Canepa 10, Vetrone 5. All. Rossin.

 

c.s.