Calcio a 5 – Serie B: Time Warp perde ma è salvo, in C1 il Futsal Savigliano non sbaglia

0
472

Nel sabato di calcio a 5 sui campi di serie B vincono ancora Rhibo Fossano e MyGlass Elledì Carmagnola, mentre perde ma fa festa il Time Warp, che nonostante il ko ottiene la matematica salvezza con tre turni di anticipo.

 

Dopo il successo nel derby proprio con la squadra di Cavallermaggiore, la Rhibo conferma il buon momento di forma imponendosi nettamente sull’Aosta: 7-2 il risultato finale a favore dei fossanesi, trascinati dal poker di uno scatenato Gerlotto; sugli scudi anche Rotta, autore di un poker, a completare la goleada il centro di Buscemi.

 

Sconfitta dolce per il Time Warp sul campo della Domus Bresso, che vince con il risultato di 4-3, ma non toglie la voglia di festeggiare dei cavallermaggioresi, salvi con tre giornate di anticipo grazie al ko del Bergamo La Torre, superato da un MyGlass Elledì alla terza vittoria consecutiva. La squadra di Carmagnola si è imposta per 8-2 con reti di Solavagione (tripletta), Lisa, Tyshchenko, Oanea e Lahaye.

 

In serie C1 non sbaglia il Futsal Savigliano, che fa un bel regalo di compleanno a mister Gotta superando in trasferta per 4-2 il Borgonuovo Settimo in un incontro tutt’altro che agevole. I saviglianesi sono stati bravi ad adattarsi ad un match tosto e maschio, riuscendo a controllare sempre e a non farsi spaventare dai tentativi di rimonta dei padroni di casa.

 

Per il Futsal in gol due volte bomber Piazza, quindi Delija e Canavese, e primo posto conservato, sempre con due punti di vantaggio sull’Avis Isola vittorioso sul Castellamonte.

 

Serie B girone A – Ottava giornata di ritorno

Real Cornaredo – Videoton Crema  8-5

Città di Asti – Lecco  3-3

Domus Bresso – Time Warp  4-3

MyGlass Elledì Carmagnola – Bergamo La Torre 8-2

Rhibo Fossano – Aosta  7-2

Saints Pagnano – L 84  1-7

 

Classifica

L 84 50, Saints Pagnano 39, Città di Asti 34, Real Cornaredo 34, Lecco 33, Domus Bresso 31, Videoton Crema 30, MyGlass Elledì Carmagnola 22, Rhibo Fossano 20, Time Warp 15, Aosta 13, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Ottava giornata di ritorno

Borgonuovo Settimo – Futsal Savigliano  2-4

Castellamonte – Avis Isola  1-5

Futsal Fucsia Nizza – I Bassotti  6-9

Olympic – Real Canavese  4-17

Sporting Rosta – Borgo Ticino  6-2

Top Five – Val D’Lans  6-5

 

Classifica

Futsal Savigliano 48, Avis Isola 46, I Bassotti 38, Real Canavese 35, Top Five 34, Val D’Lans 28, Futsal Fucsia Nizza 20, Sporting Rosta 17, Borgonuovo Settimo 15, Borgo Ticino 14, Castellamonte 12, Olympic 10