Serie D: il Bra a caccia del riscatto sul campo di un Varese ferito

0
451

Bra 9Non è ancora stata smaltita la brutta sconfitta rimediata nel recupero infrasettimanale con l’Inveruno, che per il Bra è nuovamente tempo di gettarsi nella mischia, scendendo in campo domani pomericcio al “Franco Ossola” di Varese, per il recupero dell´undicesima giornata di ritorno del girone A di Serie D.

Avversario di giornata dei giallorossi il Varese di Paolo Tresoldi, squadra che se se da un punto di vista societario sta attraversando un momento estremamente delicato, con importanti ritardi nei rimborsi ai giocatori con conseguente malcontento da questi, dal piano sportivo è alle prese con una lotta serrata per la salvezza, occupando con 31 punti la quindicesima posizione, utile per un posto nei play out. I biancorossi inseguono con il Bra una vittoria che manca addirittura dal 3 dicembre (0-2 sul campo del Castellazzo), da li 4 sconfitte e ben 8 pareggi, l’ultimo dei quali, però, centrato con la capolista Gozzano.

Per la gara con il Bra mister Tresoldi recupera Fratus dopo un lungo infortunio e Battistello, mentre è in forse il centrocampista Morao alle prese con un problema al ginocchio. In attacco occhio all’ex Cuneo Nicolò Palazzolo autore sin qui di 7 reti.
Il Bra dal canto suo deve dimostrare di essersi lasciato alle spalle lo scivolone con l’OltrepoVoghera e la prova opaca rimediata nel recupero infrasettimanale con l’Inveruno, partita che ha mostrato uno scarso cinismo sotto porta e difficoltà degli avanti di Daidola nel concludere a rete, tant’è che la rete della bandiera del solito Lazzaro è giunta al 93′ con il risultato ormai compromesso. Una buona occasione per il Bra per ritornare a macinare punti utili per avvicinare la zona Play Off, riscattando in un solo colpo le ultime due sconfitte nonchè il passo falso patito nella gara d’andata proprio con il Varese, corsaro a Bra per 2-3 grazie a una doppia rimonta e a un incredibile colpo di coda a tempo ormai scaduto, quando sulla panchina lombarda sedeva ancora mister Iacolino.

Arbitro dell´incontro il sicnor​ Quattrociocchi di Latina, ​coadiuvato dagli assistenti​ Mangoni di Pistoia e Venuti di Valdarno (Ar).