Under 17 Serie C – Il Cuneo supera la Reggiana, playoff a un passo

0
429

L’Under 17 del Cuneo torna in campo dopo lo stop forzato per nevicate della scorsa settimana e non sbaglia: battuta la Reggiana sul sintetico di Verzuolo, 2-1 il punteggio finale.

 

Partita dura, quella giocata giovedì pomeriggio, per i 2001 biancorossi: sono proprio gli ospiti a trovare il vantaggio chiudendo sullo 0-1 la prima frazione di gioco. I ragazzi di Giordana riescono però a rialzare la testa nella ripresa, grazie ad un superlativo Negro, che prima colpisce su punizione e poi ribalta il risultato segnando il definitivo 2-1 su assist di Carrer. Vittoria importantissima in chiave playoff quella ottenuta dai biancorossi, come spiega mister Giordana: “Era fondamentale non sbagliare questa partita: vincendo siamo saliti a +10 sul Livorno sesto, è un passo importantissimo. La pratica non è chiusa, restano diverse partite da giocare, ma abbiamo accumulato un buon margine”. L’Under 17 del Cuneo, ora, può anche guardare in alto: l’Alessandria prima in classifica è distante solo tre punti (47 a 44), ma ha giocato una partita in più, i biancorossi, vincendo il recupero contro la Pro Piacenza, potrebbero effettuare l’aggancio.

 

Prima, però, c’è la sfida interna di domenica contro la Carrarese: i toscani sono quinti a quota 38, una vittoria, per il Cuneo, significherebbe ad una seria ipoteca sul pass per i playoff.

 

AD