Gambiano si scaglia contro Guardia di Finanza e cerca di fuggire al controllo, arrestato

0
477

E’ stato arrestato l’uomo che ieri mattina, nel tentativo di sfuggire ad un controllo, si è scagliato contro i Finanzieri che lo avevano poco prima fermato. È accaduto nei pressi di via Santhià, zona nord della città di Torino, quando una pattuglia della Guardia di Finanza ha fermato un venticinquenne originario del Gambia per un normale controllo.

 

E’ bastata la semplice richiesta di documenti da parte dei Finanzieri del Gruppo Torino per scatenare la furiosa reazione dell’uomo che si è scagliato contro i militari e tentando poi di fuggire tra le strade limitrofe. Solo dopo l’arrivo di altri equipaggi delle Fiamme Gialle il ragazzo è stato immobilizzato e, non senza fatica, riportato alla ragione.

 

D.K., arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di farsi identificare, è stato anche denunciato alla locale Procura della Repubblica per ricettazione e contraffazione; nel corso delle successive perquisizioni, infatti, i Baschi Verdi hanno rinvenuto svariati articoli di abbigliamento con il marchio Nike palesemente contraffatto.

 

D.K. è ora rinchiuso presso il Carcere “Lorusso Cutugno” di Torino. L’attività delle pattuglie in servizio di pubblica utilità “117” delle Guardia di Finanza si inserisce nella costante azione di controllo del territorio, tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità per tenere sempre alto il livello di rispetto della legalità, in favore di tutti i cittadini onesti e rispettosi delle regole.