Calcio a 5 – Dalla serie B alla D, il ricco programma del weekend

0
544

Dopo un turno a singhiozzo a causa del maltempo, il calcio a 5 si prepara ad un ricchissimo weekend, con un programma pieno e partite di assoluto interesse.

 

Si comincia, come sempre, sabato pomeriggio, quando a scendere in campo saranno la serie B e la C1. In B tutto pronto per l’ottava giornata di ritorno nella quale la lanciata Rhibo Fossano, reduce dalla goleada nel derby con il Time Warp, ospita l’Aosta: match alla portata dei fossanesi, che precedeono gli avversari di giornata di 4 punti.

 

Stato d’animo diverso in casa Time Warp, dove si vuole riscattare in fretta il ko nel derby: l’occasione è rappresentata dalla trasferta sul campo della Domus Bresso, squadra di alti e bassi ma anche di qualità, che vuole raggiungere i playoff. E’ agevole, almeno sulla carta, l’impegno di un MyGlass Elledì Carmagnola in salute, che ospita il fanalino di coda Bergamo La Torre. 

 

In C1 si torna a giocare dopo lo stop forzato dovuto al maltempo dello scorso sabato (il turno verrà recuperato martedì 20 marzo): si riparte dall’entusiasmante duello in vetta tra Futsal Savigliano e Avis Isola, distanziati di appena due punti.

 

I saviglianesi vogliono difendere il primato, che conservano dalla prima giornata: per farlo dovranno superare l’ostacolo Borgonuovo Settimo, squadra che lotta per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Trasferta sul campo di una formazione invischiata nella lotta per non retrocedere anche per l’Avis Isola, che fa visita al Castellamonte penultimo in classifica.

 

Lunedì sera scende in campo la serie C2 per l’ottava giornata di ritorno, con una sfida da brividi per il Bra. La squadra di Bertello, terza in classifica, affronta sul proprio campo il Bardonecchia che la precede di tre lunghezze: occasione ghiotta per agguantare gli avversari di giornata e lottare per la seconda piazza dietro ai marziani dell’Orange Futsal Asti.

 

In serie D lunedì sera si disputa la quinta giornata di ritorno. Il Giovanile Centallo dominatore del campionato, che guida con 12 punti di vantaggio, ha l’occasione per dare la spallata definitiva nel match interno contro il Pancalieri Castagnole secondo in classifica.

 

Impegno complicato ma stimolante per il Salice che va a far visita al Pinerolo con la possibilità di scavalcare i torinesi e portarsi in terza posizione. Derby tra due formazioni in crisi di risultati quello tra Monforte Barolo Boys e Gem Tarantasca, mentre l’FC Savigliano è atteso da un incontro da non sbagliare, in casa contro il Pino Calcio ultimo con appena 4 punti.

 

Serie B girone A – Ottava giornata di ritorno (10/03 ore 15)

Real Cornaredo – Videoton Crema

Città di Asti – Lecco (ore 16)

Domus Bresso – Time Warp

MyGlass Elledì Carmagnola – Bergamo La Torre (ore 16)

Rhibo Fossano – Aosta

Saints Pagnano – L 84

 

Classifica

L 84 47, Saints Pagnano 39, Città di Asti 33, Lecco 32, Real Cornaredo 31, Videoton Crema 30, Domus Bresso 28, MyGlass Elledì Carmagnola 19, Rhibo Fossano 17, Time Warp 15, Aosta 13, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Ottava giornata di ritorno (10/3 ore 16,30)

Borgonuovo Settimo – Futsal Savigliano

Castellamonte – Avis Isola

Futsal Fucsia Nizza – I Bassotti

Olympic – Real Canavese

Sporting Rosta – Borgo Ticino

Top Five – Val D’Lans

 

Classifica

Futsal Savigliano 45, Avis Isola 43, I Bassotti 35, Real Canavese 32, Top Five 31, Val D’Lans 28, Futsal Fucsia Nizza 20, Borgonuovo Settimo 15, Borgo Ticino 14, Sporting Rosta 14, Castellamonte 12, Olympic 10

 

Serie C2 girone B – Ottava giornata di ritorno (12/03 ore 21)

Bra – Bardonecchia

Orange Futsal Asti – Audace Club Boschese

Pasta – Aurora Nichelino (ore 21,15)

Perosa – Sporting Orbassano (ore 21,30)

Real Mirafiori – Lenci Poirino (ore 21,15)

Villarbasse – Lisondria

 

Classifica

Orange Futsal Asti 54, Bardonecchia 40, Bra 37, Sporting Orbassano 35, Aurora Nichelino 30, Lenci Poirino 26, Pasta 22, Perosa 18, Villarbasse 17, Real Mirafiori 15, Lisondria 14, Audace Club Boschese 3

 

Serie D girone A – Quinta giornata di ritorno (12/03 ore 21)

Buttiglierese – Mongardino (ore 20,30)

FC Santa Rita – Monferrato

FC Savigliano – Pino Calcio

Giovanile Centallo – Pancalieri Castagnole (ore 21,30)

Monforte Barolo Boys – Gem Tarantasca

Pinerolo – Salice (13/03 ore 21)

 

Classifica

Giovanile Centallo 41, Pancalieri Castagnole 29, Pinerolo 28, Salice 26, FC Santa Rita 26, Mongardino 25, Monforte Barolo Boys 19, FC Savigliano 18, Buttiglierese 17, Monferrato 14, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4