Scacco matto a papà! Laboratorio creativo per bambini al Museo civico di Cuneo

0
636

In occasione della Festa del papà, come ogni anno, sabato 17 marzo 2018, dalle ore 15.30, il Museo civico di Cuneo propone il laboratorio creativo Scacco matto a papà. Un gioco “antico” per la tua festa, indirizzato a bambini fra i 4 e i 9 anni.

 

L’attività consiste nel realizzare una scacchiera completa, da regalare al proprio papà e per poterci giocare insieme. Si utilizzeranno cartoncino, colori, colla vinilica e materiali di riciclo, atossici e facili da modellare per i piccoli partecipanti. I bambini in visita al museo potranno in questo modo mettere alla prova e divertirsi a sperimentare varie tecniche creative, confrontando il prodotto finale con giochi e passatempi esposti nel percorso museale.

 

Ogni attività laboratoriale organizzata dal Museo ha l’obiettivo di arricchire la fantasia e le abilità manuali dei più piccoli, avvicinandoli in modo giocoso ed educativo ai contenuti dell’istituzione culturale.

 

Il costo di partecipazione al laboratorio è di euro 5,00 a bambino. Il materiale necessario è interamente fornito dagli organizzatori. La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o inviando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.