Bibliobebè torna il sabato a Bra | Le letture per la prima infanzia affiancano “Nati per leggere”

0
445

Inizia sabato 17 marzo 2018 la serie di incontri di letture ad alta voce per bambini di età compresa tra i 9 e i 36 mesi “Bibliobebè”.

Appuntamento ogni sabato mattina con il ciclo “Il grande libro racconta” a cura di Daniela Febino. Alle 10 c’è la lettura per la fascia di età tra 9 e 18 mesi, alle 11 per i piccoli dai 19 ai 36 mesi.

Voci e suoni, narrazione e musica inviteranno anche i piccolissimi ad avvicinarsi alle pagine dei libri, a storie e racconti che sanno emozionare. I bambini partecipanti potranno essere accompagnati da genitori, nonni, familiari o baby sitter con cui condividere il piacere della lettura fin dalla prima infanzia.

L’ingresso è libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049 o via mail [email protected].

Gli incontri proseguiranno sabato 24 marzo per riprendere poi dopo le vacanze di Pasqua il 14, 21 e 28 aprile e il 12 maggio. Il progetto rientra nel programma “ZeroSei” nell’ambito di “Nati per leggere Piemonte”.

 

Proseguono intanto ogni lunedì alle 17 gli appuntamenti di “Nati per leggere” per bambini da 3 a 7 anni.

Lunedì 19 marzo 2018 si potranno ascoltare “Storie di papà speciali” a cura delle volontarie del gruppo “Voci di mamme”. Lunedì 26 marzo, invece, ospite della Sala Ragazzi sarà Elio Giacone per l’incontro dal titolo “Leggiamo…insieme”.

Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail: [email protected], ma la partecipazione è gratuita. “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.