Saluzzo, nuova navetta griffata Bus Company con accesso alle persone con disabilità motoria | Servizio gratuito per gli over 65 che faranno richiesta. Il pulmino dispone di 24 posti totali

0
736

Un nuovo pulmino a 24 posti (12 in piedi ed altrettanti seduti) posti circolerà ra le vie di Saluzzo e sarà dotato di una pedana per permettere alle persone con disabilità di effettuare viaggi sul territorio comunale.

 

Si tratta di un Euro 6 acquistato e messo a disposizione dalla campagnia marchionale Bus Company ed è costato circa 100.000 euro che andrà a favorire il trasporto anche delle persone anziane o con difficoltà deambulatorie.

 

Abbiamo deciso di sostituire il vecchio pulmino con questo per permettere una miglior fruibilità del servizio – spiega Clemente Galleano, titolare di Bus Company – Un mezzo moderno attento all’ambiente che, in collaborazione con il Comune di Saluzzo, permetterà di poter raggiungere il centro della città in pochi minuti“.

 

Soddisfatto anche il primo cittadino saluzzese Mauro Calderoni che afferma: “Questo nuovo mezzo di trasporto, dotato di pedana per i disabili è un notevole passo avanti per la viabilità collettiva oltre che ad un collegamento importante tra la periferia ed il centro cittadino. Vorrei sottolineare che il servizio sarà gratuito per tutti i cittadini over 65 che faranno richiesta dell’apposita tessera presso la sede di Bus Company“.

 

Presente alla prefentazione della nuova navetta anche l’assessore regionale Francesco Balocco che annuncia anche prossime novità per la viabilità ed i trasporti: “Pensare alle nuove forme di mobilità è essenziale per tutti noi e Saluzzo si sta muovendo benissimo su questa linea. Nei prossimi anni ci saranno necessariamente grandi riforme sulla viabilità e questa città può essere un esempio“.

 

Il servizio di navetta è attivo dal lunedì al sabato e prevede sei corse giornaliere (8-9-11-12-16-18) con partenza dall’autostazione Bus Company. Il percorso toccherà le principali strutture come, ad esempio, l’ospedale, il cimitero, la piscina ed il Tapparelli per una durata di un’ora circa. Il costo, ovviamente esclusi gli over 65 che faranno richiesta nella sede dell’azienda, sarà di 0.55 euro.