POLITICHE 2018 – M5S, la gioia della riconfermata Fabiana Dadone: “Un grande risultato, ora tutti dovranno venire a parlare con noi”| La deputata uscente monregalese era la capolista del proporzionale alla Camera

0
488

“Una grande soddisfazione personale”. Così Fabiana Dadone, del Movimento 5 Stelle, commenta la propria riconferma alla Camera dei Deputati.

 

Un risultato che era nell’aria, visto che la monregalese era la prima del listino proporzionale: “Già essere confermata capolista durante le ‘parlamentarie’ dai nostri iscritti è stata per me una grande soddisfazione, perché rappresenta un attestato di stima rispetto a quanto fatto in questi 5 anni. Essere rientrata anche come parlamentare è un ulteriore risultato personale che mi gratifica”.

 

Soddisfazione personale, ma anche per il grande exploit del Movimento 5 Stelle: “La percentuale raggiunta a livello nazionale è altissima, a volte anche sopra le aspettative in alcuni Comuni. Come giudico la situazione che si è venuta a creare dopo queste elezioni? E’ esattamente quella che si aspettavano quando hanno fatto la legge, in modo da non consentirci di governare da soli. Però non si sarebbero aspettati una percentuale così alta da parte nostra: da Roma in giù abbiamo praticamente fatto cappotto su quasi tutti gli uninominali. Oggi arriviamo alla Camera con 235 deputati, è una maggioranza talmente alta che dovranno per forza parlare con noi, su tutti i temi. Sarà una legislatura molto interessante e costruttiva”.  

 

Gabriele Destefanis