Juniores Nazionale – Bra, pari a Borgosesia, Pisano: “Due punti persi, ora non possiamo più sbagliare”

0
342

Un pareggio e tanto amaro in bocca per la Juniores Nazionale del Bra, che torna dalla trasferta di Borgosesia con un 3-3 che ha il sapore dei due punti persi.

 

Ottima la prima parte della gara per i giallorossi di mister Pisano, che vanno sul 2-0 con Cavallera e Daidola. Poco prima dell’intervallo il 2-1 dei padroni di casa, per il Bra si spegne la luce: nel giro di poco più di 10 minuti, a cavallo tra primo e secondo tempo, il Borgosesia va sul 3-2. Poi Tesio fa 3-3, i giallorossi si gettano in avanti, ma l’assalto non porta frutti. “E’ un peccato averla pareggiata, perchè nei primi 40 minuti avevamo fatto molto bene, – spiega Pisano – eravamo andati avanti di due reti mostrando ottime trame, e non era facile considerando che il Borgosesia aveva in difesa un rinforzo importante come Virga, classe ’86 della prima squadra sceso come fuori quota”. Primo scorcio di gara di ottimo livello, poi il blackout: “Mi sono un po’ arrabbiato, perchè questi sono due punti persi che possono pesare in ottica playoff: avremmo potuto giocarci il “jolly” del pareggio in uno degli scontri diretti, ora invece sostanzialmente non possiamo più sbagliare, dobbiamo vincere tutte le 7 partite che ci restano da giocare”. Pisano che comunque concede qualche attenuante ai suoi: “Bisogna ricordarsi che in un campionato come questo non esistono partite facili, il livello è sempre alto, e la presenza di un giocatore come Virga poteva spostare gli equilibri: non a caso con lui il Borgosesia aveva battuto il Savona due settimane fa”.

 

Lo sprint finale verso l’obiettivo playoff, per la Juniores Nazionale del Bra, inizia con il recupero di sabato: nella tana dei giallorossi arriva il Sestri Levante.

 

Andrea Dalmasso