Serie C LIVE: colpaccio Cuneo, espugnata Livorno!

0
520

Dopo la sosta forzata per il rinvio della gara interna contro la Pro Piacenza, torna in campo il Cuneo di mister Viali. Al “Picchi” i biancorossi sfidano un Livorno in difficoltà, che resta però una delle corazzate del girone. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

0-1
   RETI 20′ Schiavi
  FORMAZIONI  
     
Mazzoni   Stancampiano 
Pedrelli (46′ Borghese)  

Zigrossi 

Gonnelli   Conrotto 
Gasbarro   Di Filippo 
Franco (75′ Perez)   (73′ Boni) Zappella 
Luci   Rosso 
Giandonato (46′ Valiani)   Gerbaudo 
Doumbia (46′ Montini)   Sarzi Puttini 
Kabashi (69′ Manconi)   Schiavi 
Murilo   Zamparo 
Vantaggiato   Dell’Agnello 
Allenatore: Sottil
  Allenatore: Viali
     
A disposizione:   A disposizione:
Pulidori   Moschin 
Morelli   Baschirotto 
Pirrello    
    Testoni 
Perico   Secondo 
Baumgartner   Pellini 
    M.Cristini 
Bruno   Bruschi 
Gemmi   Testa 
    Maresca 
    Galuppini 
     

 

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Assistenti: Mansi di Nocera Inferiore, Parrella di Battipaglia

Ammoniti: Franco, Murilo (L), Dell’Agnello, Schiavi (C)

Espulsi: Dell’Agnello (C) all’80’, Luci (L) all’85’

 

14.15 – Ecco l’undici del Cuneo: Viali sceglie il 3-5-2, in difesa rientra capitan Conrotto, in mezzo c’è il debutto da titolare per Nicolas Schiavi, davanti la coppia Zamparo-Dell’Agnello.

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 

1′ – Si gioca al “Picchi”, è iniziata Livorno-Cuneo. Il campo è pesante, ma lo svolgimento della gara non dovrebbe essere a rischio.

 

15′ Campo davvero pesantissimo, molto difficile il fraseggio. Il primo sussulto è firmato Cuneo: Zamparo al 4′ ci prova dal limite di destro, Mazzoni respinge in corner. Zamparo sfortunato al minuto 8, quando il suo diagonale mancino si stampa sul palo. Al 10′ risposta amaranto, il destro di Murilo dal limite è facile preda di Stancampiano. E’ comunque un’ottima partenza quella del Cuneo.

 

 30′ Cuneo a centimetri dallo 0-1 al 16′: il mancino di Dell’Agnello sibila di un soffio a lato del palo. Vantaggio solo rimandato: meravigliosa la parabola disegnata da Schiavi al 20′. L’italo-argentino colpisce direttamente su punizione e sblocca lo score al “Picchi”. Ancora Zamparo al 26′: mancino dal limite, palla fuori. Cuneo scatenato in questa prima mezz’ora.

 

45′ Si chiude dopo due minuti di recupero il primo tempo di Livorno-Cuneo. Gran partita dei biancorossi che si difendono con ordine e ripartono, meritato il vantaggio firmato Schiavi. Livorno subissato dai fischi del “Picchi”.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Squadre in campo per il secondo tempo. Tre cambi nel Livorno: dentro Montini, Valiani e Borghese, fuori Doumbia, Pedrelli e Giandonato.

 

60′ Primo tentativo della ripresa di Kabashi: il suo sinistro su punizione è bloccato da Stancampiano. Padroni di casa decisamente più arrembanti in questo primo scorcio di secondo tempo, il Cuneo per il momento si difende con attenzione e lucidità.

 

75′ Squillo biancorosso all’ora di gioco: sinistro di Sarzi Puttini dai 30 metri, Mazzoni respinge non senza difficoltà. Ghiotta chance per Gerbaudo al 66′, ma il centrocampista strozza il mancino dal limite.

 

90′ Gran bagarre nel finale, si alza la tensione. Prima Dell’Agnello riceve il secondo giallo e va sotto la doccia, poi Luci ristabilisce la parità numerica guadagnandosi il rosso diretto per un brutto fallo su Zamparo. Nel finale il Cuneo gestisce con esperienza e lucidità, non rischiando praticamente nulla in fase difensiva: il colpaccio è realtà, espugnata Livorno!