Presentato il nuovo DS Store di Cuneo

0
708

Il nuovo concept di showroom firmato DS che incarna i valori del marchio: design e tecnologia d’avanguardia, raffinatezza e cura poliedrica del dettaglio. Inaugurazione con DS 7 CROSSBACK.

 

Presentato ieri sera (venerdì 2 marzo) in anteprima alla stampa, alle istituzioni cittadine e ad una selezione di ospiti e da sabato 3 marzo al pubblico, il DS Store Cuneo, il nuovo concept di showroom di DS Automobiles dal nuovo ed avanguardistico design che apre le porte nell’affascinante città piemontese in via Savona 25.

L’apertura al pubblico, nel corso della quale sarà possibile ammirare DS 7 CROSSBACK, prevista per venerdì proseguirà poi per tutto il sabato.

 

 

I cuneesi ed i piemontesi in genere, sono attenti e molto esigenti riguardo a tutto ciò che è stile, dal design, alla moda, all’architettura. Ritengo perciò – commenta Francesco Calcara, DS Brand Director – apprezzeranno questa avanguardistica concezione di showroom non più una concessionaria o un punto vendita, bensì un luogo deputato all’incontro con il più recente stile DS, marchio che da sempre – si pensi soltanto alla DS storica del 1955 – ha cambiato i codici dell’industria e del design nel settore auto”.

 

Ed è proprio la sensibilità e il gusto avanguardistico del territorio che ha indotto l’azienda International Auto, da oltre cinquant’anni a Cuneo, a volere, credere e ad investire in questo progetto che è tra i primi ad essere concluso ed inaugurato.

 

Cinquantadue anni fa mio nonno acquistò una DS 21 – spiega Fabio Armando, CEO International Auto e DS Store Cuneo – guidarla gli concedeva una sensazione di esclusività, modernità che ancora oggi ricordo dai suoi racconti. Oggi ritrovo queste sensazioni nel marchio DS, un ponte ininterrotto verso il futuro. Puro stile e innovazione. – continua Armando – che trova una sua sintesi nel DS Store che inauguriamo a Cuneo. Un luogo aperto a tutti un ambiente dove l’ospite o il visitatore potranno concretamente respirare l’essenza di un marchio nel significato più ampio: l’avanguardia stilistica e progettuale, la tecnologia più innovativa e il generale stimolo a immaginare costantemente il futuro dell’auto”.

 

Lo style concept del DS Store si ispira alla perfezione poliedrica, proprio come quella della piramide di vetro nella piazza del Louvre, con il quale DS Automobiles ha stretto una partnership e si declina attraverso l’eccellenza sensoriale tradotta nei “cinque sensi”.

 

Sabato 3 marzo sarà anche possibile per tutti i visitatori osservare l’attesa DS 7 CROSSBACK, un’eccellenza in termini di stile, design e innovazione tecnologica, oltre che di performance e sensazioni di guida. E attraverso il DS Virtual Vision ospiti e visitatori potranno provare l’emozione di vivere un’esperienza sensoriale in 3D, grazie a un’immersione in una realtà virtuale, guidando il SUV firmato DS attraverso le strade parigine, con un grado di realismo che va oltre ogni aspettativa.

 

Ispirato al meglio delle grandi maison di lusso d’oltralpe, il DS Store Cuneo incarna il savoir-faire alla francese nel mondo dell’automotive attraverso i propri valori quali, l’avanguardia nel design, tecnologia avanzata, comfort dinamico, raffinatezza e cura nei dettagli.

 

Di origini parigine, nato nel 2014, il Marchio DS conserva i valori di innovazione ed eccellenza ereditati dalla DS del 1955. Tutto questo è sintetizzato nell’espressione spirit of avant-garde, firma istituzionale del Marchio DS.