Cuneoginnastica: buona la prima regionale in Artistica Europa

0
488

La prima prova del campionato regionale individuale di Artistica Europa si è svolta ad Alessandria, presso la palestra della società di ginnastica artistica Vela Jump. Otto sono le ragazze della Cuneoginnastica che hanno gareggiato nella prima giornata di gara.

 

Nel programma Gold, il più impegnativo e di maggior livello per questo circuito, le agoniste Jessica Barroero e Giada Galliano hanno mostrato i frutti del duro lavoro svolto nei mesi precedenti. Entrambe infatti hanno eseguito per la prima volta elementi tecnici di notevole difficoltà in tutti e quattro gli attrezzi (volteggio, parallele, trave, corpo libero). Nella categoria Senior Jessica, cuneese del 2002, nonostante qualche errore è stata premiata per la sua pulizia e il suo impegno con un terzo posto. Giada, buschese del 2001, nella medesima categoria ha eseguito una gara lineare e priva di errori concludendo la giornata con un quinto posto a soli due decimi di distanza dal podio.

 

Nel programma Silver Top hanno calcato il campo gara la veterana Tiziana Bisconti, Matilde Degioanni e Ilaria Albanese. New entry in questo programma Elia Meslani, Sveva Mauro e Francesca Avena.
Tiziana, ventunenne cuneese, ha conquistato un ottimo terzo posto a soli due decimi dal podio nella categoria Open, premiata per i suoi grintosi esercizi in particolare al volteggio e corpo libero.
Matilde, cuneese del 2001, ha gareggiato nella categoria Senior presentando alla giuria nuovi elementi ed ottenendo un undicesimo posto.

 

Ilaria, cuneese del 2003, reduce da un dolore alla schiena è riuscita a condurre una gara priva di errori e precisa piazzandosi sul secondo gradino del podio per la categoria Junior 2^Fascia.
Elia, Sveva e Francesca, cuneesi del 2004, hanno esordito nel campionato Top, di maggior livello rispetto al Maxi a cui avevano preso parte l’anno precedente. Nonostante l’emozione e l’agitazione, dovuta ai nuovi elementi inseriti negli esercizi, hanno dimostrato di essere pronte per gareggiare a questi livelli, conquistando rispettivamente un 18°, 17° e un 11° posto.
Le allenatrici Deborah Palmas, Irene Racca e Margherita Gattolin sono molto soddisfatte delle ragazze e dei risultati ottenuti in questa prima gara di campionato. Ora non resta che continuare gli allenamenti (sei ore settimanali) e impegnarsi per migliorare la prossima prestazione prevista per l’inizio di aprile.