Calcio a 5 – In serie B è tempo di derby tra Time Warp e Rhibo Fossano| Il programma degli incontri del weekend dalla serie B alla D

0
585

Con il calcio a 11 regionale fermo a causa del maltempo, nel weekend occhi puntati sul calcio a 5, che invece non conosce pause. Ricco il programma dei prossimi giorni, aperto come di consueto dai campionati di serie B e C1, previsti per domani, sabato 3 marzo.

 

In B derby cuneese tutto da vivere tra il Time Warp e la Rhibo Fossano, che in classifica sono separati da appena una lunghezza e sono a caccia dei punti per assicurarsi la matematica salvezza. La squadra di Cavallermaggiore è reduce dal ko in un altro derby, quello contro l’Elledì Carmagnola; arrivano da una sconfitta anche i fossanesi, che però hanno ceduto alla capolista L 84 in un match giocato su buoni livelli.

 

Difficile fare pronostici, come ogni derby che si rispetti, la certezza è che sarà un incontro tutto da vivere. Impegno alla portata invece per il MyGlass Elledì Carmagnola, che dopo la bella vittoria contro il Time Warp va a far visita all’Aosta penultimo in classifica, ma con soli tre punti in meno dei carmagnolesi.

 

Sabato pomeriggio in campo anche la C1, con la capolista Futsal Savigliano impegnata in casa contro lo Sporting Rosta terz’ultimo in classifica con 14 punti. Sulla carta un impegno agevole per la squadra di Gotta, che però non può permettersi di sbagliare perché l’Avis Isola, secondo ad appena due lunghezze, affronta l’Olympic fanalino di coda ed è pronto ad approfittare di un passo falso dei saviglianesi.

 

Lunedì sera è tempo di serie C2 e per il Bra è tempo di big match. La squadra di Bertello ospita l’Orange Futsal Asti autentica dominatrice del campionato: gli astigiani sono stati in grado di vincere 17 partite su 17, un record impressionante che dice tutto sulla forza di una formazione di altra categoria.

 

I braidesi proveranno a fare la loro partita, sfruttando un buon momento di forma che ha consetito di raggiungere la seconda posizione.

 

Si gioca lunedì sera anche in serie D, dove è in programma la quarta giornata di ritorno. Il Giovanile Centallo cercherà di riprendere a vincere dopo il pari a sorpresa contro il Mongardino: la capolista non avrà però un impegno agevole, in un derby sul campo del Salice quarto in classifica.

 

Va a far visita al Monferrato il Monforte Barolo Boys, alla ricerca di una vittoria per uscire dal momento difficile che sta vivendo. Chi è riuscito ad invertire la rotta di un periodo negativo facendo 6 punti negli ultimi due incontri è l’FC Savigliano, che vuole dare continuità ai propri risultati e provare a risalire la classifica vincendo il derby sul campo della Gem Tarantasca.

 

Serie B girone A – Settima giornata di ritorno (3/3 ore 15)

Aosta – MyGlass Elledì Carmagnola

Bergamo La Torre – Real Cornaredo (ore 16)

L 84 – Domus Bresso

Lecco – Saints Pagnano

Time Warp – Rhibo Fossano

Videoton Crema – Città di Asti (ore 16)

 

Classifica

L 84 44, Saints Pagnano 39, Videoton Crema 30, Città di Asti 30, Lecco 29, Domus Bresso 28, Real Cornaredo 28, MyGlass Elledì Carmagnola 16, Time Warp 15, Rhibo Fossano 14, Aosta 13, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Settima giornata di ritorno (3/3 ore 16,30)

Avis Isola – Olympic

Borgo Ticino – I Bassotti

Castellamonte – Futsal Fucsia Nizza

Futsal Savigliano – Sporting Rosta

Real Canavese – Top Five

Val D’Lans – Borgonuovo Settimo

 

Classifica

Futsal Savigliano 45, Avis Isola 43, I Bassotti 35, Real Canavese 32, Top Five 31, Val D’Lans 28, Futsal Fucsia Nizza 20, Borgonuovo Settimo 15, Borgo Ticino 14, Sporting Rosta 14, Castellamonte 12, Olympic 10

 

Serie C2 girone B – Settima giornata di ritorno (5/3 ore 21)

Bra – Orange Futsal Asti

Aurora Nichelino – Villarbasse

Lenci Poirino – Pasta

Lisondria – Audace Club Boschese

Bardonecchia – Perosa

Sporting Orbassano – Real Mirafiori

 

Classifica

Orange Futsal Asti 51, Bardonecchia 37, Bra 37, Sporting Orbassano 32, Aurora Nichelino 27, Lenci Poirino 23, Pasta 22, Perosa 18, Villarbasse 17, Real Mirafiori 15, Lisondria 14, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Quarta giornata di ritorno (5/5 ore 21)

Gem Tarantasca – FC Savigliano

Monferrato – Monforte Barolo Boys (ore 21,15)

Mongardino – Pinerolo (4/3 ore 17,30)

Pancalieri Castagnole – FC Santa Rita

Pino Calcio – Buttiglierese

Salice – Giovanile Centallo (ore 21,30)

 

Classifica

Giovanile Centallo 38, Pancalieri Castagnole 28, Pinerolo 28, Salice 26, Mongardino 25, FC Santa Rita 25, Monforte Barolo Boys 19, FC Savigliano 18, Buttiglierese 17, Monferrato 11, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4