Alba: “Tra amiche” venerdì 9 marzo ore 21.00 al Centro Giovani H-Zone

0
492

Venerdì 9 marzo alle ore 21.00 al Centro Giovani H-Zone ad Alba c’è lo spettacolo teatrale gratuito “Tra amiche”, nell’ambito della rassegna “H-Zone in Scena” ed all’interno del programma “Marzo Donna 2018: eventi, incontri e mostre sulla figura femminile”.

Un nuovo esaltante spettacolo portato sul palco dalla compagnia teatrale Tiaso Teatro liberamente tratto da “2 partite” di Cristina Comencini.

La rappresentazione è divisa in due atti. Nel primo, quattro donne, mogli e madri, sono impegnate in una partita a carte a casa di una di loro. L’incontro è un’occasione pretesto per scambiarsi confidenze e battute da cui emergono tutte le tematiche esistenziali e sociali degli anni sessanta tratteggiate da toni sentimentali e comici.

Il secondo atto si apre nella stessa casa 45 anni dopo. Un nuovo millennio e quattro nuove donne diverse dalle precedenti, ma in qualche modo legate. Un viaggio nell’universo femminile, un profondo confronto generazionale e storico. Due partite a carte, due epoche, due società diverse. Il tutto interpretato con destrezza e ironia.