Pensioni: i conti non tornano. La CGIL di Cuneo nuovamente sui temi previdenziali

0
494

Riprendendo lo slogan “ I conti non tornano”, lanciato in occasione delle manifestazioni interregionali del 2 dicembre scorso sulle pensioni, la CGIL cuneese si presenta Venerdì 2 marzo alle 9,30 con un seminario sulla previdenza che si terrà a Cuneo al Centro Incontri della Provincia.

 

Si cercherà di fare chiarezza sul tema previdenziale, ribadendo le proposte della Cgil per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire futuro ai giovani.

 

Di fronte ai difetti evidenti del sistema attuale e dal momento che l’argomento previdenza riguarda la vita di tutti,trasversalmente alle generazioni, facciamo chiarezza sulle distorsioni della legge Fornero, sulle pensioni che spetteranno ai giovani, sulla realtà economica rappresentata dai fondi pensione.

 

Il seminario sarà introdotto da Davide Masera Segretario generale della Camera del Lavoro, a seguire relazionerà Ezio Cigna, responsabile nazionale Cgil del settore Previdenza, con una analisi critica sul vigente sistema pensionistico.

 

Intervengono all’iniziativa Piermario Borgna, Segretario regionale SPI Cgil e Elena Ferro della Segreteria regionale Cgil.