Mondovì Musica — La musica tradizionale italiana rivisitata dalle Madamè

0
461

Terzo appuntamento della Stagione OFF di Mondovì Musica 2017–2018. Protagoniste venerdì 2 marzo alle ore 21 al Teatro Baretti di Mondovì le Madamè, formazione tutta al femminile composta da Claudia Danni, Erica Molineris, Anna Chiapello ed Elena Chiaramello.

 

Le musiciste, provenienti dalle Langhe e dalle Vallate Cuneesi, che hanno alle spalle un ricco percorso di studi in ambito musicale accademico, cantano a quattro voci accompagnandosi con strumenti di tradizione popolare quali fisarmoniche, chitarre e percussioni. Il repertorio proposto è frutto di una ricerca accurata sulla musica tradizionale delle regioni d’Italia, che vuole trasportare l’ascoltatore in un viaggio immaginario attraverso il paese. Viaggio ricco di brani emozionanti, lenti e introspettivi, ma anche di brani che scatenano l’energia dei ritmi di balli e danze popolari. L’affiatamento e la genuinità delle Madamè trasmettono la passione per il genere musicale popolare e per la storia e la cultura che attraverso queste canzoni arrivano direttamente fino a noi.

 

I biglietti per il concerto possono essere acquistati direttamente al Teatro Baretti in Corso Statuto 15/f un’ora prima dello spettacolo o presso la sede della Fondazione Academia Montis Regalis di Via Francesco Gallo 3 in orario di ufficio. Il concerto è fuori abbonamento e il singolo tagliando costa 2 euro. Per informazioni, telefonare allo 017446351 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]