IDEA AWARDS 2017: Un successo al Monviso di Cuneo. Carlo Dutto calciatore dell’anno | Ottima risposta di pubblico per il premio di IdeaSport. Ospite d’onore Davide Cassani

0
796

Ieri sera, nella cornice di un Cinema Monviso gremito nonostante le temperature artiche che hanno colpito la città di Cuneo in queste ore, sono stati assegnati gli Idea Awards agli sportivi cuneesi che si sono contraddistinti nella stagione 2017. Ospite d’onore della serata l’ex ciclista nonchè CT della nazionale italiana di ciclismo su strada Davide Cassani che, insieme a Sergio Trossarello, referente RCS per la provincia di Cuneo ha presentato la diciottesima e quartultima tappa del Giro d’Italia 2018, la Abbiategrasso-Prato Nevoso.

Nella categoria calcio, il premio quale miglior portiere è andato a Roberto Marcaccini del Saluzzo, miglior difensore si è confermato il capitano del Cuneo Giorgio Conrotto, miglior centrocampista Riccardo Romani del Fossano e miglior attaccante Carlo Dutto della Pro Dronero. La palma quale miglior allenatore è andata a Gianluca Brovia, tecnico della Cheraschese. A livello femminile, la palma di miglior calciatrice è andata a Enrica Paoletti.

Nella categoria Volley, il premio quale miglior tecnico è andato a Mauro Barisciani che, dopo aver conquistato l’accesso ai playoff nella scorsa stagione, sta guidando la VBC Mondovì nella Pool B della Serie A2. Miglior giocatore è stato votato Michele Parusso (VBC Mondovì), miglior giocatrice Enrica Borgna (Cuneo Granda Volley). A premiarli Daniela Biamonte.

In campo Basket, premi speciali per l’Olimpo Basket Alba che lo scorso anno ha centrato la promozione in Serie B, al Cuneo Granda Basketball per il lavoro a livello giovanile e all’ex campione Alessandro Abbio.
Premio fianale quale quale miglior giocatore del 2017 Carlo Dutto.

 

Seguono nelle prossime ore gallery e approfondimenti.

 

Foto Alice Ferrero