IDEA AWARDS 2017 – Davide Cassani: “Prato Nevoso un arrivo fortunato, chi vince si porta a casa il Giro” (VIDEO)

0
644

Ospite d’onore dell’edizione degli Idea Awards 2017 ospitata ieri sera al Cinema Monviso di Cuneo è stato Davide Cassani, volto noto per tutti gli amanti delle due ruote. 

 Ex ciclista tra gli anni ’80 e ’90 (considerato da molti il miglior gregario dell’epoca), Cassani vinse due tappe al Giro d’Italia, conseguendo ottimi piazzamenti nelle grandi classiche e ai Mondiali su strada. Dopo una lunga parentesi ai microfoni Rai, di cui è di fatto diventato una voce storica per le grandi gare, dal 2014 è Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada élite, che ha guidato, tra le altre, nelle ultime edizioni dei Mondiali ed ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Ai microfoni di Ideaweb Cassani si è soffermato sul suo rapporto con le strade (e le salite) della Granda, salite che verranno toccate anche nell’edizione 2018 del Giro d’Italia, con l’arrivo della diciottesima tappa Abbiategrasso-Prato Nevoso.

 

Le parole di Davide Cassani nel VIDEO di Ideawebtv

 

 

Fabio Magliano

 

{youtube}vgmuQBk_Pkw{/youtube}

 

Leggi anche: IDEA AWARDS 2017: Un successo al Monviso di Cuneo. Carlo Dutto calciatore dell’anno | Ottima risposta di pubblico per il premio di IdeaSport. Ospite d’onore Davide Cassani