Serie C – IL PUNTO: rinviate due sole gare, colpaccio Lucchese, che spettacolo a Prato!

0
383

Due sole gare rinviate, nonostante Burian, nel girone A di Serie C, con quattordici delle diciannove compagini del raggruppamento che sono scese regolarmente in campo.

 

Unici stop per Cuneo-Pro Piacenza ed Arezzo-Livorno, due sfide delicatissime, in un caso per la corsa salvezza e nell’altro per l’onore, in quello che è un vero derby.

 

Il risultato più prezioso di giornata è della Lucchese: 1-0 a sorpresa in casa del Pisa e doppio sorpasso, proprio su Arezzo e Pro Piacenza, fondamentale in ottica salvezza. Decide Cecchini, riscattando l’opaca prova dei suoi in casa contro il Cuneo.

 

Emozionante, invece, il 3-2 dell’Alessandria in casa del Prato. Apre Piccolo per gli ospiti, pareggia Carletti, poi Nicco e Fischnaller danno tranquillità ai grigi, solo in parte scossa dal gol di Fantacci all’83’. Con questo successo l’Alessandria sale al quinto posto a quota 38 ed è ora l’apri-fila di chi insegue la top-four, ad oggi irraggiungibile (nonostante lo 0-0 della Viterbese a Monza).

 

Tra le avversarie del Cuneo, infine, pesante successo del Piacenza in casa contro il Pontedera, firmato Della Latta. Un 1-0 che pone una seria ipoteca sulla salvezza degli emiliani.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto cuneocalcio.it