Volley B/M: la Mercatò Alba non si ferma più, Caronno travolto 0-3

0
481

Prosegue il momento d’oro per la Mercatò Alba che anche nella delicata trasferta di Caronno Pertusella fa bottino pieno imponendosi nettamente 3-0, bissando il successo ottenuto una settimana fa, e chiudendo il decisivo mese di febbraio con 10 punti ottenuti su 12 disponibili.

Sulla partita contro l’Ets International c’è poco da raccontare, gli albesi non hanno avuto difficoltà ad avere la meglio, grazie ad una prestazione attenta e in cui non hanno concesso nulla all’avversario, con pochi errori, un buon lavoro in attacco e a muro e un approccio alla gara pressochè perfetto.

La preoccupazione alla vigilia era quella di giocare contro una squadra alla disperata ricerca di punti e di dover utilizzare dei palloni non usati abitualmente in allenamento. Quello che poteva essere uno svantaggio è diventato un’arma a favore degli albesi, con un servizio sempre incisivo che ha messo in difficoltà i padroni di casa.

Il largo vantaggio ha consentito a Perfetto di poter fare anche qualche scelta azzardata in regia, con tutta la squadra che ha fatto il proprio dovere, tatticamente e tecnicamente.
Visibilmente soddisfatto coach Lele Negro “Ci siamo superati, abbiamo giocato una delle partite più attente della stagione, poche distrazioni, pochi errori, pochi falli, anzi siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari con il loro pallone, cosa che non mi sarei mai immaginato di poter fare. Abbiamo battuto bene, abbiamo attaccato molto bene, poi sicuramente il fatto che a metà set Caronno ha dovuto rinunciare a un titolare ci ha agevolato un po’. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, mi sono piaciuti…abbiamo giocato molto bene e ci siamo presi quei punti che all’andata avevamo lasciato dietro. Abbiamo ora davanti una settimana intensa, ci aspetta Sant’Anna quarti in classifica, squadra forte che sta facendo bene ma tra i miei c’è tanta voglia di riscattare la sconfitta dell’andata”

In classifica grazie a questa vittoria Alba sale a quota 25 punti, stacca tutte le inseguitrici (Acqui 18, Fossano 15) e va così a comporre un gruppone di centro classifica con Savigliano, Novi, Garlasco e Parella nell’arco di 5 punti.