Volley A2/F: netto successo per la LPM Bam Mondovì. Perugia è ko 3-0

0
565

Dopo lo storico secondo posto nella finale di Coppa Italia contro San Giovanni in Marignano e dopo il sofferto punto racimolato a Milano in casa di Club Italia, è nuovamente tempo di tornare tra le mura amiche per la Lpm Bam Mondovì.

Continuano gli intrecci stagionali tra le formazioni di questo tiratissimo campionato di A2 che oggi vede le pumine ospitare il Perugia di coach Bovari, vincitore nel posticipo di giovedì sera proprio contro le emiliane, e con tutta l’intenzione di abbandonare la terzultima piazza della classifica. Dall’altra parte della rete le monregalesi avranno sicuramente voglia di riscatto e non vorranno perdere il vantaggio proprio contro San Giovanni in Marignano, prossimo avversario nella trasferta di domenica 4 Marzo.

 

L’Lpm Bam Mondovì parte bene, portandosi sul 9-4 e costringendo la panchina perugina a chiedere time out. Capitan Biganzoli suona la carica e trascina le pumine sul 15-8. Il set prosegue con le monregalesi sempre avanti: il muro a uno di Bici segna il 18-11. La Bartoccini Perugia interrompe la striscia positiva di Mondovì (21-18) ed è coach Delmati a fermare il gioco. Al ritorno in campo sono le padrone di casa ad avanzare (23-19). Rivero schiaccia la palla del set ball (24-19), che viene annullato dall’attacco di Garcia Zuleta. Un errore delle ospiti regala all’Lpm Bam Mondovì la vittoria del primo parziale.

 

Primo set
L’Lpm Bam Mondovì parte bene, portandosi sul 9-4 e costringendo la panchina perugina a chiedere time-out. Capitan Biganzoli suona la carica e trascina le rossoblu sul 15-8. Il set prosegue con le monregalesi sempre avanti: il muro a uno di Bici segna il 18-11. La Bartoccini Perugia interrompe la striscia positiva di Mondovì (21-18) ed è coach Delmati a fermare il gioco. Al ritorno in campo sono le padrone di casa ad avanzare (23-19). Rivero schiaccia la palla del set ball (24-19), che viene annullato dall’attacco di Garcia Zuleta. Un errore delle ospiti regala all’Lpm Bam Mondovì la vittoria del primo parziale.

 

Secondo set
La seconda frazione di gioco inizia con le pumine in vantaggio (3-0), subito riprese da Perugia (4-4). Arriva poi il break vincente per Mondovì (10-6), che prosegue con determinazione fino 20-13. La Bartoccini si ricompatta e si fa sotto (20-16). Tra le fila dell’Lpm Bam Mondovì fa il suo esordio Elena Vigolungo, giovane atleta del vivaio monregalese. Le pumine si portano al set ball (24-19), e chiudono con la schiacciata di Bici (25-20)..

 

Terzo set
Nel terzo parziale le formazioni si rincorrono (13-13), poi le pumine affilano gli artigli e si portano sul 19-16. Perugia cerca il break (19-18), ma Mondovì non molla (22-19). Il set prosegue con l’Lpm Bam che, con determinazione e voglia di vincere, trascina tutto il PalaManera alla vittoria. Tre punti importanti, che consolidano il primato di Mondovì.

 

LPM BAM MONDOVI’ – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA 3-0
(25-20 25-20 25-22)

 

LPM BAM MONDOVI’: Bici 20, Rivero 12, Demichelis 3, Biganzoli 14, Rebora 8, Camperi 3, Rolando, Vigolungo, Costamagna, Agostino (L). N.e. Mazzotti, Tonello, Sciolla.
All. Delmati.

BARTOCCINI PERUGIA VOLLEY: Mazzini 2, Lotti 5, Zuleta 7, Kotlar 1, Repice 5, Pascucci 6, Tomic 9, Giampietri (L). N.e. Puchaczewski, Mancinelli, Fiore, Barbolini, Santibacci, Cruciani.
All. Bovari.

ARBITRI: Antonio Licchelli (sez. di Reggio Emilia) e Rachela Pristerà (sez. di Torino). NOTE – Durata set: 24′, 24′, 24’.

 

Daniel Sebastian Ossino