Fai centro con la vita: la campionessa paralimpica Elisabetta Mijno a Saluzzo

0
630

“Fai centro con la vita”: questo il titolo, ma anche il forte messaggio, della serata che il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo propone venerdì 9 marzo, alle ore 21, presso il teatro don Bosco di via Donaudi.

 

 

Una serata speciale, un incontro significativo che avrà come protagonista d’eccezione Elisabetta Mijno, campionessa paralimpica di tiro con l’arco: 32 anni compiuti a gennaio, Elisabetta dall’età di cinque anni è costretta in carrozzina a seguito di un incidente stradale.
Ma questo non le ha impedito di realizzarsi, nello sport come nella vita: oggi è una delle punte di diamante della nazionale paralimpica di tiro con l’arco e vanta due medaglie a cinque cerchi, una d’argento e una di bronzo; e allo stesso tempo ha conseguito una laurea in medicina, una specialistica in ortopedia e attualmente lavora come chirurgo al Cto di Torino, specializzazione chirurgia della mano.

 

Una ragazza solare e tosta, un esempio concreto di come, nonostante tutto, quello che conti davvero siano la tenacia e l’entusiasmo con cui si sceglie di affrontare la vita e di realizzare i propri sogni.
Elisabetta, intervistata dal giornalista di Tuttosport e Calcionews24.com Daniele Galosso, condividerà con il pubblico la sua storia umana e sportiva, in una chiacchierata che si preannuncia ricca di messaggi positivi, capace di far riflettere ed emozionare.

 

Alla serata, patrocinata dal Comune di Saluzzo, parteciperanno anche il “Soleri Bertoni Choir”, diretto dal professor Enrico Miolano, e il corpo di ballo dell’istituto saluzzese, diretto dalla professoressa Marta Campanella: musica e coreografie che faranno da cornice alle parole e al messaggio di Elisabetta “Fai centro con la vita”. L’ingresso è gratuito.