Serie D – Nella noia spunta Di Placido, OltrepoVoghera batte Bra 1-0

0
432

Sconfitta nel finale per il Bra di mister Fabrizio Daidola che al termine di una gara molto tattica cede, in inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Rossi, all’OltrepòVoghera a cui basta un missile di Di Placido dalla distanza.

 

Partono forte i padroni di casa che cercando di colpire a freddo gli avversari prima con una conclusione dalla distanza di Cominetti e, pochi minuti dopo, con una botta dal limite di Duca: entrambi tentativi lambiscono il palo. Dopo l’exploit iniziale la gara si assesta sui binari dell’equilibrio con le due squadra intende a studiarsi ed attente a non scoprirsi. Per vedere concretamente il Bra in avanti occorre attendere il 38’ quando un diagonale di Montante dai venti metri sfiora il palo alla sinistra di Cizza.

 

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo: gioco principalmente sviluppato a centrocampo senza verticalizzazioni precise per i rispettivi attaccanti. L’unica emozione della prima mezz’ora, infatti, coincide con una punizione dal limite di Duca che termina tra le braccia di Bonofiglio. A pochi minuti dalla fine Rossi, già ammonito, commette un fallo al limite e viene espulso. L’OltrepòVoghera prende coraggio e solo un grande intervento di Bonofiglio nega la gioia della rete a Di Placido, autore di una conclusione potente e ravvicinata. E’ il preludio al gol che arriva appena un giro di orologio dopo: lo stesso Di Placido esplode una potente conclusione dalla distanza che si insacca nel ‘sette’ dove il portiere braidese non può arrivare. Mister Daidola tenta la carta Tesio negli ultimissimi minuti ma il Bra non ha neanche il tempo di imbastire una reazione che il direttore di gara decreta la fine della sfida.

 

OLTREPOVOGHERA – BRA 1-0

 

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Colombini, Aramini, Chimenti, Allodi, Di Placido, Maione (19’st Bertelli), Monopoli, Cominetti, Duca, Bondi. A disp: Re, Brega, Tresca, Repetto, Domenichetti, Guasconi, Pozzi, Duma. All: Guaraldo
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet (49’st Tesio), Rossi, Bettati (24’st Brancato), Dolce, Lazzaro (35’st Spadafora), Montante, Mulatero, Beltrame, Tuzza, Casassa Mont (30’st Salamon). A disp: Pelissero, Cavallera, Morra, Occelli, Besuzzo. All: Daidola
MARCATORI: 48’st Di Placido (O)
NOTE: ammoniti Casassa Mont, Rossi, Spadafora. Espulso (43’st) Rossi per doppia ammonizione